BierFest di Moniga, a tutta birra e tutta… solidarietà

MONIGA – La festa della birra di Moniga, in programma dal 16 al 19 agosto, si caratterizza anche quest’anno per l’aspetto solidale. Ecco il ricco programma.

Saranno quattro giorni di musica, divertimento, gastronomia, fiumi di birra e solidarietà. La Bierfest di Moniga (www.monigabierfest.it) è pronta e rombante più che mai e si appresta a vivere una 12esima edizione entusiasmante, con tre eventi ogni sera tra concerti e dj set nella bella piazza San Martino.

Il sipario sulla festa si alzerà mercoledì 16 agosto alle 18.30. Giusto il tempo di aprire gli stand gastronomici, che subito si comincia con la musica dell’afro dj set di Joele. Poi, in serata, due tributi di grande appeal. Alle 21 quello al leggendario David Bowie con la band Mr. Ziggy and the Glass Spiders e alle 22.30 ai Rolling Stones con The King Stones.

Giovedì 17 alle 18.30 musica afro con dj Jimor, alle 21 tappa gardesana del «Bruciava tutto tour 2017» della cantante AmbraMarie e alle 22.30 chiusura affidata alla band The Lemon Squeezers, gruppo storico del panorama musicale bresciano.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=_3rAVy67gio”]

Venerdì 18 si comincia con il Dj Rock Set e si continua con due concerti tributi ai Depeche Mode e ai Green Day: alle 21 sul palco i The Trash Mode e alle 22.30 i Drink Day.

Sabato 19 agosto andrà in scena la «Bikers night» con tre tributi hard rock: alle 18.30 Led Zeppelin Tribute con The moon anch the crew, alle 21 AC/DC Tribute con gli AB/CD e alle 22.30 tributo alle leggende del rock con i Dirty Dolls.

Gli stand gastronomici aprono alle 18.30. Tra le proposte: bocconcini di porchetta, stinco allo spiedo, alette di pollo, “spiedone” di carne, formaggio alla griglia, aole fritte e molto altro.

Tra le proposte gastronomiche lo stinco allo spiedo con patatine.
Tra le proposte gastronomiche lo stinco allo spiedo con patatine.

L’evento è promosso come sempre dall’Associazione culturale MonigAmici presieduta da Cinzia Ferrari, che destina l’intero ricavato a progetti benefici.

Quest’anno gli incassi saranno destinati alla Fondazione Dodo, alla scuola dell’infanzia Natalini Caccinelli e all’Associazione nazionale displasia ectodermica ANDE (clicca qui per vedere i progetti realizzati in questi anni con i proventi della festa).

Quest’anno sarà un’edizione speciale, perché mancheranno due colonne portanti della manifestazione, mancate di recente: Mauro Taddeolini e Lorenzo Viviani. «La festa – dice Cinzia Ferrari –  sarà dedicata a loro»

L'area della festa, in piazza San Martino.
L’area della festa, in piazza San Martino.

I commenti sono chiusi.