Con Post4You nel Garda veronese l’ufficio postale si privatizza

BARDOLINO- È nato a Bardolino il primo ufficio postale privati del Garda. Ecco “Post4You” l’alternativa a Poste Italiane. Idea e progetto di Alessandro Zeni.

«L’idea di aprire il servizio postale privato Post4you Spedizioni & Servizi Postali -spiega Alessandro – è maturata nell’autunno dell’anno scorso al fine di dare un servizio alternativo e più allargato rispetto ai canali tradizionali. Nella nostra zona, ovvero basso Garda ed entroterra, questo tipo di servizio non è ancora presente».

Così Alessandro ha deciso di costruirsi un nuovo futuro professionale, ed ha affrontato la trafila burocratica per rendere operativo il novo servizio: «Questi tipo di attività – spiega – è permesso previa richiesta al Ministero dello Sviluppo economico della licenza individuale e generale per la prestazione dei servizi postali».

Una volta ottenuta la licenza, Alessandro ha aperto l’ufficio Post4you in via Concordia 8, a Bardolino, nella frazione di Calmasino.

«Il nostro ufficio – continua Alssandro Zeni – è indipendente, ma siamo affiliati al network Poste Tricolore diffuso su tutto il territorio italiano. I comuni coperti dal nostro servizio sono Bardolino, comprese le frazioni di Calmasino e Cisano; Lazise con Colà e Pacengo, Garda, Cavaion con la frazione Sega ed Affi».

Quali i servizi offerti? «I nostri servizi principali sono gestione della corrispondenza (posta prioritaria, raccomandata anche a/r e posta internazionale), ritiro a domicilio della corrispondenza per la clientela business, imballaggio e spedizione pacchi in Italia e all’estero, punto ritiro pacchi per chi acquista online, bollettini, rav, mav, ricariche telefoniche nazionali ed internazionali, ricariche conti scommesse, ricariche tv, ricariche per acquisti Amazon, servizio visure, invio di posta certificata Pec, fotocopie e fax e altri servizi in fase di attivazione».
L’ufficio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30; il sabato solo la mattina dalle 8 alle 13.

Potete contattare l’ufficio a questi recapiti: telefono 045/7235034, email [email protected], pagina facebook Post4You Spedizioni & Servizi Postali, sito internet www.post4you.it.

I commenti sono chiusi.