La Germani Basket Brescia Leonessa in campo a Sirmione

SIRMIONE – Martedì 19 settembre esibizioni, sport e molto altro con la Germani Basket Brescia Leonessa: la palla a spicchi e i suoi protagonisti sono pronti a stupire il pubblico di Piazzale Porto.

La protagonista bresciana del campionato di basket di Serie A arriva a Sirmione, con il suo team al completo. Tutto è pronto per accogliere la Germani Basket Brescia Leonessa, guidata dal suo presidente Graziella Bragaglio e dal coach Andrea Diana.

Piazzale Porto si trasformerà in un perfetto campo da basket, per accogliere l’esibizione dei ragazzi del 2005 e, successivamente, quella del roster della Leonessa. Non mancheranno visite alle bellezze della città e un momento istituzionale di conferenza stampa con giornalisti e sponsor a Palazzo Callas Exhibitions.

“Credo che ogni genere di sinergia possa essere un valore e aggiunto per il nostro territorio” commenta il Sindaco Alessandro Mattinzoli, che accoglierà al molo l’arrivo su barche della squadra “Lo sport aiuta i ragazzi nella sfida con loro stessi, li rende in grado di sopportare la sconfitta e di apprezzare il sapore di una bella vittoria. Le eccellenze vanno valorizzate, poiché contribuiscono, oltre che ad una spinta sociale, anche ad un rilancio economico. La Germani Basket Brescia è di certo un esempio virtuoso da seguire, noi siamo lieti di poter accogliere a Sirmione questi importanti valori”.

Ecco il programma del pomeriggio

ore 15 – 16,30: esibizioni squadre giovanili Germani Basket Brescia

ore 16,30: arrivo della Germani Basket Brescia Leonessa

ore 16,30-18: presentazione e esibizione squadra

ore 18: Marketing Meeting a Palazzo Callas Exhibitions – e per il resto del roster, visita al Castello Scaligero e passeggiata per le vie del Centro Storico

ore 20: chiusura campo

“È la prima volta che Sirmione accoglie un evento di questo tipo in Piazzale Porto – racconta Gianfranco Tosadori, consigliere delegato allo sport del Comune di Sirmione -. L’idea è partita qualche mese fa, quando il sindaco Alessandro Mattinzoli presenziò al match Brescia-Tornio, accompagnato da una delegazione comunale. Invitammo la squadra a venire in visita nella nostra splendida città ed ecco che la promessa viene oggi mantenuta. La bellezza dello sport ad alto livello si sposa perfettamente con quella di Sirmione, ci auguriamo che questo sia solo l’appuntamento iniziale di quella che spero diventi una bella e duratura collaborazione”.

Il pomeriggio sarà allietato dall’esibizione canora di Piergiorgio Cinelli, esilarante show man bresciano.

I commenti sono chiusi.