Hop! A Capodanno divertirsi in sicurezza e senza sballo
RIVA DEL GARDA – Presentata questa mattina, martedì 12, la settima edizione di Hop!, l’evento di Capodanno di Riva. Una serata di divertimento per i giovani, con musica di qualità, controlli contro l’eccesso di alcolici e trasporti pubblici dedicati. Dalle 21.30 alle 4 del mattino al Palameeting.
Come ogni anno, l’apertura della serata spetterà ad un giovane dj locale. “Quest’anno sarà Angel dj – ha spiegato Paolo Fanini, direttore artistico di Hop! 2018 – già vincitore del premio speciale per la creatività nel dj contest Aspettando Hop! del 2015. Dopo di lui sul palco si alterneranno artisti di fama nazionale e internazionale. Il cast artistico della settimana edizione di Hop! è composto dal duo olandese indonesiano MightyFools, che da dieci anni partecipa ai più importanti festival internazionali come Tomorrowland e le cui tracce sono suonate per esempio da David Guetta. L’Italia sarà rappresentata da Mazay, nome d’arte di Andrea Mazzantini, dj e produttore milanese componente del duo Pink is Punk, e da Slvr (alias Alessandro Silvieri), giovane dj e produttore di Lecco che si esibisce nei più importanti festival di musica elettronica accanto a giganti della scena mondiale”.
Divertirsi in sicurezza durante Hop! sarà quindi possibile grazie al servizio di bus navetta gratuito, con partenze dalle ore 21.30 fino alle ore 5, che collegherà Riva del Garda con Arco, Torbole e Nago; saranno invece a tariffa agevolata le navette con servizio di andata e ritorno da Mezzolombardo, Trento e Rovereto, con fermate a Calliano e Mori, e dalla Val di Ledro.
Gli alcolici saranno disponibili normalmente come nei pubblici esercizi, quindi non per i minorenni. Il personale di security vigilerà perché non si verifichino comportamenti scorretti (è vietato introdurre alcolici dall’esterno) o eccessi.
Il costo del biglietto di ingresso al Palameeting è di 15 euro in prevendita e prima della mezzanotte, e di 18 euro per l’ingresso dopo la mezzanotte. Le prevendite, acquistabili anche online sul circuito Ticket One, sono disponibili al Centro Congressi di Riva del Garda, agli uffici di Garda Trentino di Riva del Garda e Arco, nei negozi Maison19.10 di Trento e Kosmos di Rovereto.
“Questo evento è nato qualche anno fa proprio su richiesta del sindaco Adalberto Mosaner – ha detto Giovanni Laezza, direttore generale di Riva del Garda Fierecongressi – che ci ha fatto notare un vuoto nell’offerta del territorio per Capodanno ai giovani. Oggi possiamo sentirci di dire che quel vuoto l’abbiamo colmato. Hop! è un format che fin dall’esordio ha riscosso successo sia tra il pubblico, sia in generale sul territorio. Organizzare un evento di questo tipo permette ai giovani di tutto il Trentino, e non solo, di potersi divertire senza correre rischi. Se infatti da un lato l’offerta musicale è di alto livello, lo sono ancora di più l’infrastruttura e i servizi che Riva del Garda Fierecongressi organizza e coordina. Al Palameeting la notte di Capodanno è operativo personale qualificato per il controllo all’interno dell’area della festa e per gli accessi, affiancato dalle autorità di pubblica sicurezza. È poi fondamentale per noi l’impegno nell’organizzare bus navetta gratuiti per i ragazzi dell’Alto Garda e navette a tariffa agevolata da tutto il Trentino, nonché alcol test per sconsigliare a chi si è mosso con la propria auto di mettersi alla guida. Riva del Garda Fierecongressi non organizza concerti, ma eventi sul territorio rivolti ai giovani: è in questo contesto che rientrano sia il concerto di Ghali che Hop!. Il sold out di questo sabato è una conferma per il nostro impegno organizzativo e speriamo sia di buon auspicio anche per l’evento del 31 dicembre”.
“Il tema lo abbiamo iniziato ad affrontare nel 2010 – ha detto il sindaco Adalberto Mosaner – nell’ambito di una riflessione più ampia sul ruolo di Fierecongressi, che pensiamo vada allargato fuori dai limiti del loro tradizionale settore di attività. E nel 2011 abbiamo lanciato questa scommessa, un evento di Capodanno come non ce n’erano allora e come credo non ce ne siano ancora oggi in Trentino, pensato espressamente per dare risposta alla richiesta di divertimento dei giovani e allo stesso tempo a quella di sicurezza dei genitori. Il gradimento e i numeri, ovvero i quasi 1700 paganti dell’anno scorso, credo dicano con chiarezza che a quell’esigenza è stata fornita una risposta adeguata. Sul fronte sicurezza voglio ringraziare le forze dell’ordine, fin dall’inizio molto presenti nel sostenere questa iniziativa, presidiando con grande attenzione l’area esterna del Palameeting, come ho verificato in questi anni di persona, recandomi sul posto più volte nelle lunghe notti di Capodanno. All’interno è operativa invece una squadra professionale di securuty, che nel complesso assicura un alto livello di sicurezza. Ora, con l’introduzione di una direzione artistica, anche la qualità musicale di Hop!, da sempre apprezzata, ha potuto fare un ulteriore passo avanti, inserendosi a testa alta in un cartellone di offerte di alto livello, tra cui spicca il concerto di Musica Riva Festival e, quest’anno, quello di Ghali, organizzato da Fierecongressi, oltre a Di gusto in gusto. Direi che l’obiettivo è raggiunto: Hop! rappresenta obiettivamente un’offerta d’eccellenza per il target di riferimento e con il budget a disposizione”.
Bus navetta: come ogni anno è disponibile un servizio di navetta da e per Mezzolombardo, Trento e Rovereto con fermate a Calliano e Mori, e un bus da e per la valle di Ledro. Per i residenti nella zona dell’Alto Garda ci saranno (fino alle 5 del mattino) i bus navetta gratuiti da e per Riva, Arco, Torbole, Nago.
Hop! è un evento organizzato da Riva del Garda Fierecongressi con il supporto di Consorzio Sia, Cassa Rurale Alto Garda, Garda Trentino, Comunità Alto Garda, Comune di Riva del Garda, Comune di Arco, Comune di Nago-Torbole.
Maggiori informazioni su www.hoprivadelgarda.com.
[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=JnqoabZqJ2c”]
I commenti sono chiusi.