I cori sirmionesi in concerto per la “Notte di Luce”

SIRMIONE – Venerdì 22 dicembre il Palazzo dei Congressi di Sirmione si tingerà di una speciale atmosfera natalizia per la “Notte di luce”, tra i canti ed i suoni di una magica serata.

I tre cori parrocchiali della città si riuniscono sullo stesso palco per il Gran Concerto di Natale, sotto la direzione dei maestri Silvia Tagliaferro, Marino Righetti, Carlo Righetti e Stefano Rigo. Le esibizioni canore saranno inoltre accompagnate da un ensemble di fiati.

La serata si suddividerà in due parti. Durante la prima i canti saranno intervallati dalla narrazione di brani tratti dal libro di Erri De Luca “Il nome della madre”, attraverso la voce dell’attore Alberto Donatelli e l’utilizzo di proiezioni video sul tema della “natività”.

La seconda parte sarà invece strutturata come un vero e proprio concerto, che ripercorrerà i grandi classici natalizi, da White Christmas a Jingle Bells, a In the Bleak Midwinter.

A condurre l’evento sarà Raffaella Scandola, in doppia veste di corista e presentatrice. Il concerto, che avrà inizio alle 20.45, sarà videoregistrato in previsione della pubblicazione del videolibro dedicato ai cori sirmionesi.

È previsto anche un servizio di trasporto in autobus, con partenza alle 20.15 da Rovizza, fermata a Lugana e Colombare e naturalmente rientro dopo il brindisi finale.

La serata, a cui sarà presente il sindaco di Sirmione Alessandro Mattinzoli, sarà anche l’occasione per lo scambio degli auguri di sereno Natale e di un 2018 ricco di soddisfazioni. Al termine del concerto, panettone e vin brulé per tutti organizzato dalla Caritas di Lugana e dal Gruppo Alpini di Sirmione.

Nella foto sopra: immagine di Marta Braghiroli, terza classificata al Lake Garda Photo Challenge 2017 nella categoria “Sirmione”.

I commenti sono chiusi.