Alto Garda bresciano, un sostegno alle imprese commerciali e turistiche

ALTO GARDA – Pubblicato il bando «Asset» a sostegno delle imprese commerciali e turistiche dei nove Comuni del Parco Alto Garda. Il bando ha una dotazione di 250mila euro, finanziata da Regione Lombardia (210mila euro), Comuni e Comunità Montana.

Sono previsti contributi massimi di 15mila euro per i soggetti beneficiari in forma imprenditoriale e 12mila per i bed and breakfast. Si potranno finanziare fino al 50% delle spese per interventi finalizzati all’avvio di nuove imprese o al potenziamento dell’offerta delle imprese commerciali e turistiche esistenti, ma anche azioni di valorizzazione dei prodotti enogastronomici o artigianali.

Il bando sostiene inoltre il recupero di spazi inutilizzati per l’avvio di nuove attività commerciali, turistiche e di servizi (accoglienza, ricettività, ristorazione) e nuove iniziative imprenditoriali intraprese da under 35 anni o da donne. Tra gli interventi finanziabili ci sono le opere edili e impiantistiche, l’acquisto di macchinari e arredi, l’installazione di reti wifi, gli interventi per l’efficientamento energetico.

Possono partecipare al bando le imprese situate nei comuni di Salò, Gardone Riviera, Toscolano Maderno, Gargnano (nella foto sopra), Valvestino, Magasa, Tignale, Tremosine e Limone .

Le domande vanno presentate in Comunità Montana entro il giorno 31 gennaio 2018.

Scarica qui il bando.

I commenti sono chiusi.