Resort il Giardino: oggi la posa della prima pietra, stasera la presentazione

SALÒ – Oggi la cerimonia di posa della prima pietra del resort “Il Giardino”, maxi 5 stelle programmato a Salò. Questa sera, mercoledì 24, alle 20.30 in municipio la presentazione dei dettagli progettuali.

Sui social già si discute animatamente: chi considera il nuovo hotel un’occasione di crescita per il turismo salodiano, chi grida allo scandalo per l’ennesima cementificazione del territorio, che poi è il fattore che sta alla base dell’economia turistica gardesana.

Sta di fatto che l’operazione dell’Hotel alle Versine parte da lontano. Era prevista già dal Piano di governo del territorio approvato nel 2009 dalla seconda Amministrazione Cipani. La costruzione del nuovo hotel venne ufficialmente annunciata nel maggio del 2013.

Poi l’operazione si è arenata, prima per scelte strategiche della società proponente, poi per la necessità di dover adeguare il progetto alla nuova normativa antisismica di Regione Lombardia, più restrittiva della precedente, e infine per l’acquisizione di Travel Charme, che rimarrà comunque il soggetto gestore del resort, da parte del gruppo immobiliare Hirmer di Monaco di Baviera.

Ora tutto si è rimesso in moto e di fatto oggi è stato annunciato l’avvio dei lavori per la costruzione del Travel Charme Resort Il Giardino. Alla cerimonia di posa della prima pietra hanno preso parte tra gli altri il sindaco Gianpiero Cipani e Giuliano Guerra, Chief Executive Officer di Travel Charme Hotels & Resorts.

Travel Charme Hotels & Resorts, società con sede a Zurigo che gestirà la struttura, prevede l’apertura del nuovo cinque stelle dopo circa venti mesi, nella primavera del 2020. Il resort sarà aperto tutto l’anno.

Per altre info sul progetto clicca qui.

 

I commenti sono chiusi.