Cantiere posticipato, la galleria “La Guarda” chiude da lunedì

VILLANOVA – Rimandata a lunedì 29 la chiusura della galleria «La Guarda», sulla Ss 45 ter per la Valsabbia. La chiusura si protrarrà dalle 10 del 29 gennaio alle 18 di mercoledì 28 febbraio.

Cambio di programma rispetto a quanto annunciato nei giorni scorsi (la data di chiusura comunicata inizialmente era il 23 gennaio, leggi qui).

La chiusura è stabilita per consentire all’impresa Consorzio Stabile Alpi Scarl di Milano di realizzare per conto di Anas lavori di manutenzione straordinaria del tunnel riguardanti il sistema di smaltimento delle acque all’interno delle gallerie.

Gli interventi interessano la galleria La Guarda tra il km 2+330 e il km 3+920, dove sono previsti lavori di demolizione e rifacimento sia della conduttura principale posta in asse alla carreggiata stradale, sia delle relative adduzioni laterali del sistema di smaltimento acque.

Per eseguire tali opere è necessaria l’interdizione al traffico sul tratto stradale della SS 45 Ter compreso tra il km 0+000 (svincolo di Villanuova sul Clisi) e il km 4+500 (svincolo di Vobarno).

Il percorso alternativo – scrive Anas – per i veicoli provenienti da Salò in direzione Brescia prevede l’uscita allo svincolo di Roè Volciano/Collio di Vobarno, l’impegno di un tratto di Provinciale IV e di un breve tratto della SP 116 e quindi la reimmissione sulla SS 45 bis in corrispondenza dello svincolo di Villanuova, mentre il percorso alternativo per i veicoli provenienti da Brescia in direzione Valsabbia/Madonna di Campiglio prevede l’uscita obbligatoria allo svincolo di Villanuova, la percorrenza di un tratto della SP 116 e della SOP IV e quindi la reimmissione sulla SS 45 Ter in località Pompegnino”.

Puoi scaricare qui la nuova ordinanza.

I commenti sono chiusi.