Aipol, corsi di olivicoltura e giornate dimostrative di potatura dell’ulivo

LAGO DI GARDA – In previsione della prossima stagione olivicola Aipol ha approntato un calendario di corsi e di dimostrazioni di potatura degli ulivi, aperti anche ai non associati.

Una preziosa opportunità offerta dall’Associazione Interprovinciale Produttori Olivicoli Lombardi (www.aipol.bs.it), sia per gli olivicoltori professionisti, ma anche per chi semplicemente cura qualche olivo nel giardino di casa.

Nell’area gardesana le giornate dimostrative di potatura sono in programma lunedì 19 febbraio in Alto Garda e lunedì 5 marzo a Desenzano-Lonato (dalle 9 alle 17; costo di partecipazione 40 euro).

Inoltre, nelle giornate di venerdì 23, lunedì 26, martedì 27 e mercoledì 28 febbraio (dalle 9 alle 17) in Valtenesi avrà luogo un corso professionale di olivicoltura che prevede un costo di partecipazione fissato a 200 euro per i soci Aipol e a 300 euro per i non soci.

Per iscriversi inviare una e-mail a [email protected], indicando le proprie generalità e le attività alle quali si desidera partecipare, oppure telefonare al numero 0365.651391. I corsi hanno un numero di posti limitati.

Olivi appena potati a Malcesine, sul Garda veronese.

I commenti sono chiusi.