Movida alcolica in strada, niente drink attorno all’Art Club

DESENZANO – Ordinanza sperimentale del sindaco Guido Malinverno che vieta di vendere e bere alcolici nella zona della Faustinella, dove si trova la discoteca Art Club.

L’ordinanza è entrata in vigore ieri sera e proseguirà fino all’alba di domani.

Nello specifico l’ordinanza (la potete scaricare qui) ordina “che nel raggio di 600 metri lineari dall’ingresso del locale di pubblico spettacolo in via Mella n. 4 sia vietato: dalle ore 21 di venerdì16 febbraio alle 6 di sabato 17 febbraio e dalle 21 di sabato17 febbraio alle 6 di domenica 18 febbraio il consumo, la vendita, la somministrazione e la detenzione di bevande alcoliche e superalcoliche nelle strade pubbliche, ad uso pubblico o comunque in ogni qualsiasi forma accessibili al pubblico”.

L’ordinanza ricorda che spesso, all’esterno del locale in questione, si è “riscontrato un consumo prolungato ed eccessivo di bevande alcoliche, bevute in un breve lasso di tempo anche nel tragitto tra il luogo di parcheggio e l’ingresso del locale”.

Ricorda inoltre che spesso “l’eccessivo consumo di alcol si accompagna ad aggressioni fisiche o risse, anche con l’uso di armi improprie” e che le bottiglie abbandonate provocano degrado e pericolo.

Da qui la decisione di intervenire con un divieto. Chi lo infrange rischia una multa da 25 a 500 euro, ma non si escludono “più gravi sanzioni”.

L’ordinanza ha un carattere sperimentale. Si vedrà come andranno le cose in questo weekend e si valuterà se renderla permanente.

L’ingresso del locale desenzanese (foto tratta da https://www.facebook.com/ArtClubMusicalTheatre/).

I commenti sono chiusi.