Vesti la Musica 2018, si vince uno stage da Patrizia Concari

DESENZANO – Per partecipare al concorso di moda per giovani stilisti, sarti, fashion designer e appassionati di moda c’è tempo fino al 4 maggio.

Anche per il 2018 il 7° Concorso nazionale di moda musicale “Vesti la Musica… in abito da sera” mette in palio, oltre al premio, uno stage di sei mesi.

Lo scorso anno la vincitrice Deborah Gamberini di Ferrara, seconda classificata, ha potuto vivere un’esperienza di lavoro presso la maison Galvan Sposa di Castiglione delle Stiviere. Poiché l’obiettivo è sempre dare spazio e incoraggiare la creatività giovanile, quest’anno sarà la stilista bresciana Patrizia Concari, sempre più presente sulle passerelle milanesi, anche alla Fashion Week di questa settimana, a offrire questa possibilità a uno degli stilisti finalisti del concorso 2018.

La finale del settimo concorso di moda “musicale” organizzato dal Progetto Noi Musica, da un’idea di Stefania Sartori e Francesca Gardenato, sarà un evento fashion d’inizio estate, sabato 16 giugno 2018, organizzato con la collaborazione della stilista Cristina Girelli e di Elisa Belleri.

Edizione 2017: la premiazione di Valentina Caprara.

I finalisti selezionati dalla giuria parteciperanno alla suggestiva sfilata, accompagnata da un pianista e da giovani cantanti dal vivo, per incoronare il vincitore della settima edizione. Com’è tradizione, non mancherà la finalità benefica “in rosa”: coperti i costi di organizzazione, il ricavato dell’evento andrà a sostegno di un’associazione e di un progetto di solidarietà al femminile. “Terra, Acqua, Aria e Fuoco. I quattro elementi tra moda e musica” è il tema dell’edizione 2018.

Gli stilisti emergenti potranno scegliere tra le canzoni che si ispirano e raccontano uno, più o tutti i quattro elementi e realizzare il loro abito, abbindolo a quella canzone. Il concorso si definisce “musicale” proprio perché nell’idea degli organizzatori “ogni abito è una canzone”. E dovrà essere una creazione originale, femminile e non volgare, ispirata al tema suggerito e abbinata a una canzone, a scelta del concorrente, che sarà successivamente eseguita dal vivo per accompagnare la modella nella sfilata. Scadenza iscrizioni: 4 maggio 2018.

Info, regolamento e modulo di iscrizione sono sul sito www.noimusica.org o sul blog vestilamusica.blogspot.com. Facebook: Vesti la Musica in abito da sera

Vesti la musica, edizione 2017.

I commenti sono chiusi.