L’acqua è preziosa, anche quella termale

SIRMIONE – In occasione della Giornata mondiale dell’Acqua, Terme di Sirmione offre un percorso gratuito nel mondo dell’acqua termale.

Sono sempre più intense le ricerche sulle acque termali sulfuree che stanno dimostrando la validità delle loro proprietà curative, in parte già conosciute da millenni.

Molti studi scientifici nazionali e internazionali, dimostrano in modo crescente l’efficacia della Medicina termale e dell’uso delle sue acque, in particolare di quelle sulfuree nelle malattie artroreumautiche, otorinolaringoiatriche, respiratorie, dermatologiche, vascolari e ginecologiche. Terme di Sirmione attorno alla sua acqua sulfurea salsobromoiodica e alle sue proprietà ha studiato e attivato programmi e percorsi di prevenzione, cura e riabilitazione di numerose patologie.

Un’acqua preziosa per la salute e il benessere che, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, giovedì 22 marzo, Terme di Sirmione vuole valorizzare e far conoscere con una serie di iniziative: un percorso gratuito nel mondo termale.

Conferenza

Giovedì 22 marzo dalle 14.00 alle 19.30, presso le Terme Virgilio, medici specialisti illustreranno i benefici dell’acqua sulfurea salsobromoiodica in ambito curativo, i servizi e programmi terapeutici. Le specialità coinvolte riguardano: Allergologia, Broncopneumologia, Dermatologia, Uroginecologia, Otorinolaringologia, Reumatologia, Riabilitazione e Osteopatia, Patologie Vascolari.

Prove gratuite trattamenti (dalle 14 alle 19.30 presso Terme Virgilio)

TOCCAProva gratuita di un fango localizzato da 15 minuti. Il fango, prodotto naturale che nasce dalla mescolanza dell’acqua sulfurea salsobromoidica con argilla, ha un effetto calmante e antidolorifico che migliora il recupero della funzione delle articolazioni e dei muscoli.

RESPIRA – Prova gratuita di una cura inalatoria da 10 minuti. L’acqua sulfura salsobromoiodica svolge azioni importanti sull’apparato respiratorio: antinfiammatoria e antiossidante, mucolitica diretta, antisettica, idratante, stimolante e normalizzante per il funzionamento delle mucose delle vie aeree.

IMMERGITI – Prova gratuita di una balneoterapia da 10 minuti. L’acqua sulfurea salsobromoiodica ha un’importante azione antinfiammatoria e antisettica. Benefica per la pelle. Il bagno regala anche un’immediata sensazione di benessere e relax.

MUOVITI – Una lezione di postural pilates e rieducazione posturale globale in palestra.

COCCOLATI – Un team di esperte è a disposizione per far conoscere e provare gratuitamente i prodotti 100% acqua termale, della linea Aquaria Thermal Cosmetics.

Per informazioni www.termedisirmione.com – Tel. 030.91681

Terme di Sirmione
Le Terme di Sirmione.

 

I commenti sono chiusi.