Oggi l’ultimo saluto a Marco

TIONE – Oggi, venerdì 9, alle 15 nella chiesa parrocchiale di Tione il funerale di Marco Boni, il 16enne scomparso a Riva e ritrovato nel lago dopo due settimane di ricerche.

Ieri, giovedì 8, la messa ricordo in santa Maria assunta, a Riva, dove Marco studiava, oggi, l’estremo saluto a Tione, il suo paese. Due comunità si stringono attorno alla famiglia dello studente del liceo Maffei di  Riva.

Marco Boni era scomparso il pomeriggio di venerdì 16 febbraio. L’ultima traccia del ragazzo era il suo passaggio ripreso dalle telecamere del residence Excelsior, intorno alle 15 del 16 febbraio, nei pressi del Belvedere della Ponale.

I robot subacquei della Polizia di Stato hanno individuato il corpo del 16enne, dopo oltre due settimane di ricerche, martedì 5 marzo, in zona Sperone, a sud di Riva, a 24 metri di profondità.

Il luogo del ritrovamento del corpo conferma che il ragazzo si sarebbe diretto verso la vecchia Gardesana prima di finire in acqua, come facevano supporre le immagini riprese dalle telecamere del residence Excelsior.

I compagni di classe hanno ricordato l’amico scomparso con un ultimo messaggio postato sul sito della scuola: “La memoria non è una forza passiva, ma un impegno. In fondo, che cosa possiamo dire di più onesto e fiducioso, di fronte alla morte di una persona cara, se non: ricordiamolo per quello che era; ricordiamolo insieme”.

I commenti sono chiusi.