A Bardolino 230 olivi, uno per ogni nato negli ultimi quattro anni

BARDOLINO - Si è svolta questa mattina a Bardolino la Festa dell’Albero per omaggiare i nuovi nati nell’ultimo quadriennio.

La cerimonia si è tenuta nell’area verde attorno allo skatepark, nello stesso luogo dove sono stati piantumati 230 olivi, uno per ogni nato nel quadriennio 2014-2017.

Alla festa hanno partecipato gli alunni della scuola Primaria del capoluogo e i genitori dei bimbi nati che hanno ricevuto in omaggio dal Comune un attestato ricordo.

L’iniziativa è stata voluta dall’assessorato all’ecologia guidato da Lauro Sabaini.  Presenti anche il vice sindaco Marta Ferrari e il consigliere comunale Katia Lonardi.

Gli olivi piantumati a Bardolino.

La bella cerimonia è stata l’occasione per ricordare ai tanti bambini presenti (ma è bene ricordarlo anche agli adulti) l’importanza degli alberi.

Gli alberi sono fondamentali per la vita dell’uomo: sono capaci di fissare l’anidride carbonica dell’atmosfera, di regolare il flusso idrico e generare un microclima più favorevole alla vita.

E ancora: contribuiscono a contrastare fenomeni come il dissesto idrogeologico, migliorano la qualità della vita nelle aree urbane, proteggendo il suolo e rendendo l’aria più respirabile.

La festa dell’albero a Bardolino.

 

 

I commenti sono chiusi.