Dalla sorgente al rubinetto seguendo il ciclo dell’acqua

SALÒ – Fa tappa stasera a Salò il ciclo «I lunedì dell’acqua» organizzati da Acque Bresciane. Si parla di acque da bere, ma anche del progetto di depurazione del Garda.

Appuntamento questa sera, lunedì 26, alle 20.30 in Sala dei Provveditori, presso il municipio.

Il programma della serata si apre alle 20.30 con i saluti istituzionali del sindaco Gianpietro Cipani, cui seguiranno gli interventi di Gianluca Delbarba (presidente di Acque Bresciane, realtà territoriale nata per gestire il ricco patrimonio idrico della comunità dell’intero territorio provinciale), Andrea Ratti (vice presidente della Provincia di Brescia), Giovanni Peretti (sindaco di Castelnuovo del Garda e presidente della ATS Associazione Temporanea di Scopo “Garda Ambiente”, costituita dai Comuni del Garda per promuovere il progetto del nuovo sistema di depurazione del lago), Mariastella Gelmini (presidente della Comunità del Garda).

Alle 21.15 la presentazione della società Acque Bresciane da parte di Mario Bocchio, consigliere d’amministrazione.

Alle 21.30 «Le voci del territorio», ovvero Mario Giacomelli, responsabile operativo area est di Acque Bresciane, sul tema «L’impegno di Acque Bresciane per il Garda», e Giorgio Bertanza dell’Università degli studi di Brescia, sul tema «Il progetto del collettore e depuratore del Garda bresciano».

Modera Alessandro Carini del Giornale di Brescia.

A tutti i partecipanti verrà donato il “Kit di riduttore di flusso”.

[themoneytizer id=”16862-1″]

 

 

I commenti sono chiusi.