B&B Sirmione e Case Vacanza, l’associazione si presenta

SIRMIONE - Martedì 10 aprile alle 18 la presentazione ufficiale dell’Associazione B&B Sirmione e Case Vacanza. Tra le finalità la lotta all'abusivismo.

Aria di novità a Sirmione, martedì 10 aprile, presso l’Hotel Ristorante Dogana, alle 18 avverrà, con il patrocinio del Comune Di Sirmione, la presentazione ufficiale dell’Associazione B&B Sirmione e Case Vacanza.

“Per comprendere la nostra realtà associativa – racconta il Presidente dell’Associazione Marco Leonardo Amicabile – bisogna capire quali siano le ragioni che hanno portato tante persone a ricorrere alla creazione di queste piccole realtà. La crisi economica ha influito profondamente sul tessuto sociale; per questo motivo molte famiglie hanno utilizzato strumento per poter contare su un piccolo quid aggiuntivo al bilancio mensile. Le ragioni economiche dunque sicuramente costituiscono un forte stimolo alla nascita e allo sviluppo delle forme di turismo extra alberghiere. Non dimentichiamo poi la spinta sociale; gestire un piccolo B&B può essere una ragione per sentirsi meno soli, più attivi e per trasmettere il proprio bagaglio di esperienze. Per altri, invece è un modo per restare in contatto con il mondo, vedere e toccare con mano nuove realtà, conoscere altri popoli ed usanze, farsi piccoli ambasciatori di Sirmione nel mondo. Senza volerlo, molti di noi, incamminandosi verso questa avventura hanno compiuto il loro dovere di cittadini svolgendo, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, una attività` o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale del nostro tessuto sociale. Molti di noi hanno scoperto un modo per realizzare la propria personalità. Per tali ragioni, l’associazione che rappresento si è fatta portatrice di storie e di interessi di persone che hanno deciso di migliorare la qualità della propria vita, reinventando al tempo stesso il classico concetto di turismo ponendovi al centro il rapporto personale e umano”.

Il programma della serata prevede

– 18:00 arrivo e accoglienza

– 18:30 presentazione dell’associazione

– a seguire brindisi e buffet

Saranno Presenti: Maria Sole Broglia, Consigliere Comunale delegata al turismo, Fabio Barelli, Presidente di CARS, Massimo Bocchio, Presidente Associazione Ristoratori, oltre agli esponenti dell’Associazione stessa.

Il Consiglio Direttivo dell’Associazione B&B Sirmione e Case Vacanza è così composto: Marco Leonardo Amicabile (presidente), Roberto Pachera (vice), Vilma Moreni (tesoriere segretario), Paola Fichera e Carola Puglioli.

Attualmente fanno parte dell’Associazione 36 attività, che, nel complesso gestiscono 62 strutture.

Tra i progetti in fase di completamento, il sito ufficiale, dove ogni struttura avrà il proprio spazio, con una sezione dedicata alle cantine e una per i ristoranti; inoltre verranno valorizzate tutte le offerte a disposizione di cittadini e turisti.

A breve verrà istituita una tessera, che rappresenterà le strutture associate e consentirà di ottenere la convenzione.

L’associazione appoggia inoltre concretamente la lotta all’abusivismo.

[themoneytizer id=”16862-1″]

 

I commenti sono chiusi.