Zonale Optimist a Salò, Fraglia Vela Riva in evidenza

SALÒ - Due giorni di regate per la Selezione Zonale a squadre della classe Optimist, organizzata dalla Società Canottieri Garda Salò, in vista del Campionato Nazionale a squadre, che si disputerà a Follonica.

Dieci i team al via, in rappresentanza di quattro circoli del lago: quello ospitante, la Fraglia Vela Riva del Garda; il Centro Nautico Bardolino; la Fraglia Vela Malcesine.

Sole e vento hanno favorito l’evento: nella prima giornata, sono stati disputati ben 39 ‘voli’ sui 45 in programma; i restanti e i match race finali si sono svolti nella seconda. Nessun problema per il comitato di regata guidato da Mino Miniati, importante il lavoro svolto dagli arbitri in acqua capitanati da Ezio Fonda.

 

Protagonisti assoluti della Selezione sono stati i ragazzi della Fraglia Vela Riva che hanno conquistato i primi due posti. La squadra vincitrice era composta da Mattia Cesana, Agata Scalmazzi, Alex Demurtas e Valerio Mugnano.

Terzo posto per la Fraglia Vela Malcesine. Il migliore fra i due team della Società Canottieri Garda Salò è stato il 2 (con Giulia Bartolozzi, Elena Podavini, Walter Bonizzoni e Lorenzo Rossi) che ha chiuso al quarto posto, mentre al settimo ha concluso il team 1 che annoverava Benedetta Valerio, Giovanni Santi, Marco Alberti, Pascal Scalmana e Leonardo Martarelli.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

 

I commenti sono chiusi.