La luna in gabbia

ROÈ VOLCIANO – Venerdì 13 aprile alle 20.45 in sala consiliare Comune e associazione "Non solo 8 marzo" presentano Maria Sardella col suo libro «La Luna in gabbia». Letture a cura di Francesca Garioni.

«La luna in gabbia» è il terzo, romanzo di Maria Sardella (Pubgold pp. 224 € 12 con disegni di Bianca Simoni).

La descrizione del libro tratta da www.ibs.it:

Che cosa hanno in comune Giovanna e Clelia? Qual è il segreto che le divide? Entrambe le protagoniste si muovono in uno scenario di paese attraverso una narrazione simile nella struttura a quella urbanistica del paese medesimo: semplice e popolare, antico e nuovo, stratificato e compatto, senza piano regolatore, scontato eppure sorprendente, con almeno quattro voci narranti, giovani e vecchi, adulti e bambini (e animali).

In bilico tra collina e mare, tra ieri e oggi al Sud d’Italia. Queste le intenzioni del romanzo che gira intorno all’amore contrastato e antico di Clelia e Peppe, lo straniero eccentrico, e a quello contemporaneo di Giovanna e Riccardo in cerca di nuovi equilibri; a Tommaso (uno dei loro figli) amante delle storie meravigliose, quelle dei morti su tutte; a un abito da sposa scomparso, alla parola perduta e ritrovata, a una coppia di animali parlanti che svelano i segreti. E a un viaggiatore curioso che ascolta, annota e scrive.

La copertina del libro.

 

 

I commenti sono chiusi.