Alla scoperta delle erbe spontanee nelle antiche tradizioni

SOIANO - Un incontro, martedì sera, e una passeggiata, domenica mattina, alla scoperta delle erbe spontanee del nostro territorio. A Soiano del Lago.

Doppio appuntamento a Soiano del Lago dedicato alle erbe spontanee.

Sono sotto i nostri occhi e sono perfette per preparare gustose insalate, golose frittate o per insaporire i nostri piatti. L’importante, ovviamente, è saperle riconoscere, coglierle al momento opportuno e scegliere solo le foglie o i fiori migliori, diversi caso per caso.

L’occasione per approfondire è offerta da un doppio appuntamento.

Domani, martedì 17, alle 20.30 presso Casa Cultura (via Cruciani 2) a Soiano Roberto Sarasini – studioso di erboristica, fitoterapia e alimentazione naturale, diplomato in erboristeria presso la facoltà di Farmacia di Urbino – terrà una conferenza sul tema “Le erbe aromatiche nella cucina e nella cura del corpo. Presentazione di ricette culinarie“. L’ingresso è libero.

Dalla teoria alla pratica. Domenica 22 aprile passeggiata alla scoperta delle piante spontanee del territorio, con ritrovo alle ore 9 in piazza Don Vantini. Si tratta di una passeggiata facile su percorso sterrato, della durata  di 2 ore circa. I bambini devono essere accompagnati da un adulto. Conduce Roberto Sarasini. La partecipazione è gratuita.

[themoneytizer id=”16862-1″]

 

 

I commenti sono chiusi.