Non le solite canzoni, non la solita Katia: a Desenzano show firmato Ricciarelli

DESENZANO DEL GARDA - Questa volta il weekend arriva prima: martedì 24 aprile Katia Ricciarelli in concerto al Sestino Beach.

Tra le tante, tantissime, ce ne sono alcune già annunciate: “Pena de l’Alma” di Vinicio Capossela, “La Chanson de vieux amants” di Jaques Brel, “La vie en rose” di Edith Piaf, e poi “Caruso” e “Granada” (che fu cantata anche da Claudio Villa). Il gran giorno è ormai (quasi) arrivato: il concerto più atteso finalmente alle porte, martedì 24 aprile il Sestino Beach di Desenzano del Garda ospita lo show del grande soprano Katia Ricciarelli.

Non le solite canzoni, non la solita Katia: insomma, una serata imperdibile. Niente lirica ma musica più “leggera”, i grandi classici della canzone italiana e internazionale: sullo sfondo il lago di Garda, sul palco con lei il tenore Francesco Zingariello e il principe del cabaret Jerry Calà, direttore artistico del Sestino Beach, il locale che gestisce insieme agli amici Puccio Gallo e Yudi Bueno. Le coordinate son sempre quelle: Viale Agello 41/A a Desenzano del Garda, cena solo su prenotazione dalle 21 (posti limitati, quasi sold out: per info +39 3292472452), a seguire concerto, musica e dj set con Alessandro Zaupa al pianoforte e dj Roberto Stoppa in consolle.

La cantante tra Puccio Gallo, patron del sestino, e Jerry Calà, direttore artistico.

 

Ma che serata sarà quella di Katia Ricciarelli? “Voglio divertirmi, non solo divertire”, dichiara la cantante. Musica, solo musica e canzoni: insieme a lei si esibiranno i colleghi Zingariello e Calà, con un repertorio meno formale e solenne della lirica, su misura per il contesto. Quindi classici della musica leggera italiana, ritmi latini, un po’ di scaletta e un po’ di improvvisazione: “Siamo molto preparati, quindi canteremo anche le canzoni richieste dal pubblico”.

“Con questo appuntamento e con tutte le iniziative in programma intendiamo rafforzare il concetto di Salotto del Lago promuovendo divertimento di qualità – precisa Puccio Gallo, che di divertimento se ne intende – Il nostro impegno? Riscattare il concetto di divertimento notturno. Proporre iniziative che nobilitano (che nobilitino) la notte, facendo attenzione a soddisfare pubblico esigente.

Pillole di Ricciarelli. Rilassata e a suo agio, la diva parla della sua scelta di trasferirsi sul lago, in un contesto più ritirato e naturale, per abbandonare una casa ormai troppo grande. Proprio a Bardolino (dove abita da oltre un decennio) tiene un master di canto per giovani talenti. “Per diventare artisti del canto a tutti gli effetti servono passione e sacrifici – spiega – Bisogna concedere alla voce il tempo di maturare e coltivare il proprio talento, con grinta e caparbietà”.

‘Vi canto una storia. L’opera raccontata ai ragazzi’ (edizioni Piemme) è il suo ultimo libro, che racconta alcune delle più famose opere liriche ai giovani lettori: presto verrà tradotto in altre lingue, per il pubblico estero. Da questa pubblicazione nasce un progetto internazionale, che vede l’artista impegnata in un tour che dall’Italia arriverà in Bulgaria, in Cina e in Giappone.

Un’altra bella, bellissima anticipazione: Katia Ricciarelli ha già svelato in anteprima il progetto (ancora in fase di ideazione) di una fiction televisiva sulla sua vita. Grande musica e non solo al Sestino Beach: venerdì 27 aprile a Desenzano si aprirà ufficialmente la quattordicesima edizione del concorso nazionale di bellezza Miss Ciclismo. Sul palco la nota modella Martina Avanzi, già Miss Bagaglino e finalista a Miss Italia, e la Miss Ciclismo uscente Carola Raimondi, e in consolle il Dee Jay e conduttore Walter Master. A breve tutte le info.

sestino
Il Sestino Beach, tempio della movida gardesana, a Rivoltella di Desenzano.

 

[themoneytizer id=”16862-16″]

 

I commenti sono chiusi.