Poker Hinterland nel “ponte”, in 1500 alla Scurtarola di Salò

SALÒ - Nel lungo ponte vacanziero appena concluso l’Hinterland Gardesano ha calato il poker. Quattro le corse in calendario, tutte partecipate, con picco di presenze alla classica “Scurtarola” di Villa di Salò.

Al classico appuntamento salodiano domenica scorsa si sono ritrovati in circa 1500 al via nei pressi della base logistica allestita nel campo sportivo dell’Oratorio. Il cui Gruppo sportivo ha organizzato la 45^ edizione della “Scurtarola” di Villa di Salò in collaborazione con il Gruppo Alpini di Villa e Cunettone.

La non competitiva nel senso letterale del termine, riservata in particolare ai camminatori e alle famiglie, ha proposto il collaudato quanto panoramico percorso che si snoda sulle colline dell’immediato entroterra (nella foto sopra la fila dei “camminatori” alla Scurtarola).

Alla fine premi per i Gruppi con maggiore presenze premi ai Podisti Castiglionesi e al Gs Montegargnano, nell’ordine. Coppe e trofei, con tanta simpatia e allegria, per le famiglie più numerose.

La partenza del lungo serpentone alla Scurtarola di Villa di salò.

 

Sul versante agonistico, il 25 Aprile aveva proposto la 34^ edizione del Giro di San Gottardo, organizzato dall’Atletica Carpenedolo, con Ezio Simbeni e i suoi collaboratori. La gara è stata vinta da Renato Tosi (San Rocchino) in 28’21”, prima donna Sara Bazzoli (Atletica Gavardo 90) in 32’24”.

A seguire l’altrettanto partecipata corsa a Sedena di Lonato, per la prima edizione del Trofeo F.O. Running Team che si è disputato venerdì scorso. Ottima la riuscita della gara all’esordio. Non poteva essere altrimenti dal momento che l’acronimo della società è riferito ad Osvaldo Faustini, maratoneta di Villanuova, già tricolore di specialità e campione del mondo a squadre.

A chiudere, il 1° Maggio, la “Camminata della Salute” in terra mantovana a Guidizzolo ad opera della Proloco. Oltre 600 agonisti e camminatori alla partenza dei circa 14 chilometri del percorso. Tragitto che ha proposto anche qualche piccolo rilievo sulle colline del centro mantovano. La gara è stata vinta da Vladimir Mykhaltsov (Straleno) e da Marisa Bertoli (Atletica Lumezzane). Nella classifica di Società primo posto per il Gs Montegargnano.

Partenza adulti e junior alla gara di Guidizzolo.

 

Questi i prossimi appuntamenti settimanali del calendario Hinterland Gardesano:

  • venerdì 4 maggio si corre a Calcinato il 1° Trofeo Risto-Pub Buddha, con partenza alle 19.30 in via XX Settembre
  • domenica 6 a Leno decima edizione della Straleno (12,5km) organizzata dall’omonima società. Partenza alle 8.50 in via Re Desiderio 35.

Per finire ecco una photogallery della “Camminata della Salute” di Guidizzolo.

Guidizzolo: la partenza dei Pulcini.

 

Guidizzolo, fasi della partenza.

 

Guidizzolo, Dario Righettini con sandali e il fido cane.

 

Guidizzolo, runner del GS Montegargnano all’arrivo.

 

Guidizzolo, premiazioni ragazzi.

 

Guidizzolo, mamma e figli insieme al traguardo.

 

Guidizzolo, il gruppo del GS Montegargnano.

 

Guidizzolo, premiazioni.

 

Guidizzolo, la partenza dei ragazzi.

 

Guidizzolo, premiazioni.

 

Guidizzolo, premiazioni primo gruppo Podisti Castiglionesi.

 

Guidizzolo, il primo classificato, Vladimir Mykhaltsov (Straleno).

 

Guidizzolo, la prima donna al traguardo, Marisa Bertoli (Atletica Lumezzane).
[themoneytizer id=”16862-16″]

 

I commenti sono chiusi.