Roberto Van Heugten, il processo creativo spiegati ai ragazzi

SAN FELICE DEL BENACO - Il giallista Roberto Van Heugten incontra i ragazzi delle medie di San Felice. Incontro promosso da Giallo Garda e Filmfestival del Garda

SAN FELICE DEL BENACO – Nell’ambito della collaborazione tra Giallo Garda e Filmfestival del Garda, il noto autore Roberto Van Heugten giovedì 3 maggio incontrerà le classi prime e seconde della scuola media “Angelo Zanelli” di San Felice.

In questa occasione avrà modo di raccontare ai ragazzi la sua esperienza di narratore, giallista sui generis e guiderà i ragazzi in un’attività volta a realizzare un intero processo creativo, che inizierà con un racconto scritto il quale verrà poi trasformato in una story board che guiderà, infine, le riprese.

Il prodotto finito sarà un filmato di pochi minuti al quale avranno lavorato gruppi di ragazzi che dalla teoria passeranno finalmente alla pratica.

Un esempio di disseminazione che vede coinvolti i Festival del territorio come promotori delle attività, in cui autori e creativi si mettono al servizio dello sviluppo di quelle fondamentali competenze che la scuola di oggi chiede a gran voce.

Gli studenti parteciperanno poi alla visione di un film scelto appositamente per loro da Carlo Lucarelli, titolo della sezione “Carta bianca a Carlo Lucarelli”, della XI Edizione del Filmfestival del Garda che si terrà dal 27 maggio al 3 Giugno.

www.filmfestivaldelgarda.com

 

 

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.