Il Peonia Tour 2018, per ammirare le fioriture sul Denervo

GARGNANO - Domenica 27 maggio il gruppo escursionistico “La Variante”, in collaborazione con l'Asar, organizza la tradizionale passeggiata per ammirare le fioriture stagionali del monte Denervo.

È primavera, fioriscono le peonie sul monte Denervo. Un evento che offre l’occasione per la consueta passeggiata primaverile organizzata dal gruppo La Varinate e  dall’Asar (Associazione storico archeologica della Riviera) sulla vetta del monte che i suoi 1.460 metri domina l’entroterra gargnanese.

Il percorso si sviluppa ad anello, con ritorno sul “Senter del Vècc” per toccare poi le località Piazze e Premaur.
Ore effettive di cammino circa 4,30.
Vi è la possibilità, per chi è meno in forma, di interrompere prima l’escursione (h.3,00)

Ritrovo:
h. 8,30 presso p.le Boldini-Gargnano
h.9,00 presso baita Alpini – Briano di Gargnano

Il rientro a Briano è previsto per le ore 15,30 circa.

Sono richiesti scarponcini e attrezzatura escursionistica adeguata (è indispensabile la protezione in caso di maltempo).

La partecipazione è libera, l’escursione verrà effettuata anche in caso di condizioni meteo incerte.

Per informazioni: Franco Ghitti Tel. 347-9366012

 

Il percorso è altamente spettacolare. Dalla sommità del Denervo si aprono vedute mozzafiato sul lago, che si apre per intero ai piedi dell’escursionista. Lo sguardo spazia fino alle cime alpine e al gruppo dolomitico del Brenta, imbiancato di neve anche d’estate. In questo periodo, poi, i prati del Denervo diventano giardini in cui si alternano fioriture diverse: anemoni, mughetti, orchidee, gigli e, soprattutto, peonie.

Il panorama dai versanti del Denervo.

 

I commenti sono chiusi.