Domenica la prima 6 Ore di Tignale

TIGNALE - La Polisportiva Tignalese 95 organizza la prima «6 ore di Tignale». La gara si svolgerà domenica 10 giugno su un anello di 3,5 km, con un dislivello di 100 metri, nella frazione di Prabione.

Sei ore di salite, discese, passaggi tecnici in mountain bike. Sei ore di sorpassi e scatti. Sei ore in solitaria contro il tempo che passa (o non passa mai), oppure in coppia, quando si corre con quattro gambe ma si pensa con una sola testa, o in un team di quattro, uno per tutti e tutti per uno. La «6 ore di Tignale» è tutto questo.

La gara si svolgerà domenica 10 giugno su un anello di 3,5 km, con un dislivello di 100 metri, nella frazione di Prabione, dove si trovano il Museo del Parco Alto Garda Bresciano, il parco avventura Flying Frogs e la piscina comunale, strutture pronte e disponibili ad ospitare il pubblico durante la gara. La corsa inizierà alle 9 in punto e durerà, appunto, 6 ore. Alle 15 ogni atleta sul percorso dovrà percorrere il suo ultimo giro per concludere la propria gara. Vincerà chi avrà macinato più chilometri.

Un format avvincente per gli atleti e spettacolare per il pubblico. Il percorso è completamente off-road, veloce, divertente ed impegnativo quanto basta. «Poche strategie e sempre a tutta – dicono gli organizzatori – per passare una giornata di agonismo e di puro divertimento, in vero stile mtb».

Al di là dell’evento agonistico, la manifestazione sarà una vera festa dello sport, accessibile a tutti, un momento di ritrovo, non solo per gli atleti, ma anche per i curiosi, gli appassionati di mtb e di vita all’aria aperta, che a Prabione troveranno un’area fiera-esposizione con le ultime proposte sul mercato di mtb e e-bike, con possibilità di eseguire bike test in loco. Da mezzogiorno sarà aperto lo stand gastronomico, con birra, salamine e formaggio alla griglia per tutti i visitatori e gli accompagnatori dei concorrenti. Insomma, una ghiotta opportunità per una giornata di sport e di festa nel verde dell’Alto Garda.

Info: 6oreditignale.com.

 

 

[themoneytizer id=”16862-16″]

 

I commenti sono chiusi.