I kite for Fulvio. Un weekend per la vita a Campione

CAMPIONE – Evento solidale aperto a tutti, sportivi e non, sabato e domenica 10 giugno a Campione: kite & sup contest, spiedo in spiaggia, gonfiabili. Tutto a sostegno di chi lotta contro la Sla.

L’evento è organizzato come ogni anno dall’Associazione Fulvio Cimarolli Onlus. Fulvio è un campione di snowboard che nel 2011 e’ stato colpito da una grave forma di SLA.

La Sclerosi Laterale Amiotrofica è una malattia con una caratteristica che la rende particolarmente drammatica: pur bloccando progressivamente tutti i muscoli, non toglie la capacità di pensare e la volontà di rapportarsi agli altri. La mente resta vigile ma prigioniera in un corpo che diventa immobile.

Amici più stretti e familiari di Fulvio nel 2013 hanno creato prima il Comitato Fulvio Cimarolli ONLUS allo scopo di trovare i fondi che potessero coprire le costose cure per combattere la SLA. Poi, nel 2014, su volere di Fulvio stesso, il comitato è stato trasformato in associazione, così da poter in futuro destinare i fondi alla ricerca e ad altre persone con problemi simili, nel tentativo di essere al loro fianco nella lotta per la vita.

Ecco la finalità della bella festa che è stata organizzata sabato 9 e domenica 10 giugno a Campione, grazie anche al sostegno e alla collaborazione di tante realtà locali.

In programma un contest di kitesurf e sup (iscrizioni Asd Kitecampione 0365.916925), test gratuiti di windsurf e walking balls. E ancora: gonfiabili per bambini e intrattenimenti vari.

Sabato sera cena al Long Island da Loris con spiedo in spiaggia (solo su prenotazione: 333 2937624 Marco)

 

Il programma di sabato 9

Ore 12: iscrizioni skipper meeting

Ore 14: kitecontest (in mancanza di vento rimandato a domenica, stesso orario)

Ore 18: lotteria di solidarietà al Cuba Cafè

Ore 20.30: spiedo presso Long Island da Loris

Ore 22: deejay set

Il programma di domenica 10

Ore 13: prova windsurf, Walking Balls e gonfiabili

Ora 17: sup contest + finale

Ore 18: premiazione, aperitivo di solidarietà, lotteria al Cuba Cafè.

Tutto il ricavato sostiene i progetti solidali dell’ass. Fulvio Cimarolli.

Kite sulla spiaggia di Campione.

 

 

I commenti sono chiusi.