Gardone in Bike, un’estate a tutta mtb

GARDONE RIVIERA - Pedalate non competitive, noleggio mtb, escursioni guidate, D'annunzio Bike... Le novità 2018 dell'associazione gardonese che promuove la fruizione in mtb del territorio. 

Il modo migliore per scoprire gli angoli meno noti di Gardone Riviera è senza dubbio la fedele bicicletta. Basta salire in sella e vagabondare tra il capoluogo e le frazioni: le sorprese, dal punto di vista paesaggistico, non si faranno attendere.

Se invece volete un accompagnatore potrete rivolgervi alle guide certificate dell’associazione «Gardone in bike» (info e recapiti su gardoneinbike.it), sodalizio nato 4 anni fa e presieduto da Stefano Schioppa che organizza corsi per bambini con maestri della Federazione Ciclistica Italiana, tour guidati e alcune iniziative di promozione della mtb e del territorio.

Giovanissimi biker ai corsi organizzati da Gardone in Bike.

 

Tra queste la «San Michele by night», manifestazione non competitiva, aperta a tutti, in programma mercoledì 1° agosto. Si tratta di una pedalata (ma anche di una sgambata visto che è possibile farla anche a piedi) dal lungolago alla frazione collinare di San Michele.

Si parte da piazza Marconi (dove è possibile iscriversi prima della partenza): alle 20 il via ai camminatori, alle 20.30 quello per i biker. All’arrivo, al piazzale della sagra di San Michele, una bella festa con gastronomia e musica. Ci sarà anche un servizio pullman gratuito per il rientro a Gardone.

A San Michele, in via Val di Sur, l’associazione gestisce anche il «Rent Point Gardone in bike», dove potrete noleggiare e-bike e mtb tradizionali.

Il sodalizio è al lavoro anche sul fronte dell’organizzazione della gara competitiva «D’Annunzio bike» in programma il 23 settembre (info: dannunziobike.it).

Il passaggio della D’Annunzio Bike nel borgo di Gardone Sopra.

 

[themoneytizer id=”16862-16″]

 

I commenti sono chiusi.