Trans Benaco, Gorla e Centomiglia, la supersfida del Garda Sailing Challenge

GARDONE RIVIERA - In occasione della presentazione della "32° Trans Benaco Cruise Race" del Circolo Nautico Portese, ospitata al Grand Hotel di Gardone Riviera, è stato illustrato il nuovo circuito “Garda Sailing Challenge”.

Sarà una gran combinata per le flotte Orc e del monotipo più numeroso che metterà insieme i singoli risultati della Trans Benaco 2018 e delle due classiche per eccellenza del lago di Garda, Gorla e Centomiglia.

Il programma è stato illustrato da presidente del Cn Portese Franco Tirelli, dal presidente del CV Gargnano Lorenzo Tonini, presenti, tra gli altri, anche il consigliere nazionale di Federvela Domenico Foschini,  il presidente del CV Torbole Paolo Montagni, il segretario della classe Dolphin Flavio Bocchio.

C’è chi ha lodato la nuova iniziativa che vede, finalmente insieme, le classiche prove dell’Offshore del Garda, di riva lombarda.

Il primo appuntamento sarà con la Trans Benaco, la Portese-Limone-Torbole, come sempre in due tappe, questa volta nelle date del 28-29 luglio.

In calendario per l’ultimo weekend di luglio, l’edizione numero trentadue di questa classica gardesana vedrà la collaborazione organizzativa del Limone Garda Sailing. Tra le novità principali previste quest’anno il percorso, che arriverà fino a Torbole, dove le imbarcazioni troveranno ormeggio e riparo, mentre armatori ed equipaggi saranno attesi da una serie di eventi di intrattenimento. Il giorno successivo partenza da Torbole per far ritorno a Portese per la tappa conclusiva.

Una sessantina le barche partecipanti all’edizione 2017 della Trans Benaco.

 

Il “52° Trofeo Riccardo Gorla-50 Miglia del Garda” si correrà domenica 2 settembre.

La 68° Centomiglia arriverà nel week end dell’8-9 settembre, partenza alle 8 e mezza del mattino a Bogliaco di Gargnano, percorso a Nord con boe a Malcesine (Castello), a Limone-Capo Reamol, sotto la nuova passerella della pista ciclabile, poi il ritorno verso Castelletto di Brenzone, Gargnano (Bogliaco), Desenzano e il volatone finale nuovamente verso Gargnano. La settimana precedente il Gorla (fine agosto) Gargnano ospiterà la tappa Europea del circuito dei maxi catamarani M 32.

La partenza della Centomiglia 2016 (foto CIRCOLO VELA GARGNANO – RENZO DOMINI AGENZIA REPORTER)

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

 

[themoneytizer id=”16862-16″]

 

I commenti sono chiusi.