Motoscafo va a sbattare nella notte contro il pontile, due feriti

PESCHIERA - Ieri sera, venerdì 13, collisione di una barca da diporto contro un pontile galleggiante al camping Bell'Italia, a Peschiera. Intervento di Guardia Costiera, Vigili del Fuoco, Carabinieri e 118.

La segnalazione è giunta alla sala operativa del Nucleo Mezzi Navali della Guardia Costiera Costiera Lago di Garda alle 22.15 di ieri sera, venerdì 13, quando si era appena verificata una violenta collisione tra una barca da diporto con due persone a bordo e un pontile galleggiante posizionato a circa 200 metri dalla costa, nello specchio d’acqua antistante il Camping Bell’Italia, a Peschiera del Garda.

Sul posto sono giunti via lago la motovedetta SAR CP862 della Guardia Costiera e il mezzo nautico del Vigili del Fuoco di Bardolino. A terra una pattuglia dei Carabinieri di Peschiera e un’ambulanza del 118.

I due malcapitati erano intanto stati recuperati da alcuni cittadini presenti sul posto, mentre la loro barca stava affondando, e portati sul pontile.

I due feriti (la Guardia Costiera fa sapere che “non in pericolo di vita”), sono stati successivamente portati a terra a bordo di un gommone, mentre Guardia Costiera e Vigili del Fuoco provvedevano a mettere in sicurezza la barca semi affondata, piazzando dispositivi antinquinamento per contenere un’eventuale dispersione di materiale inquinante.

Le operazioni sono terminate alle 5 di sabato mattina.

Inutile precisare che, soprattutto nelle ore notturne, in acqua è bene procedere a velocità ridotta.

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.