Fuochi d’artificio, agosto pirotecnico attorno al Garda

LAGO DI GARDA – Estate scoppiettante attorno al Garda, grazie ai botti degli spettacoli pirotecnici che molte località rivierasche organizzano per l’intrattenimento di residenti e ospiti. Ecco tutti i botti d'agosto.

Sono numerosi gli appuntamenti con i fuochi d’artificio che la riviera del più grande lago italiano ha predisposto per accendere di luci e colori le notti dell’estate benacense.

Chi ama questo tipo di spettacolo, sempre apprezzato da grandi e bambini, avrà dunque numerose occasioni per starsene col naso in su a guardare il cielo che si incendia di bagliori colorati e di scie al magnesio. Ecco, quindi, gli appuntamenti in programma.

Domenica 5 agosto alle 23 appuntamento a Rivoltella di Desenzano per la 52° Festa del lago e dell’Ospite e a Cassone di Malcesine per la chiusura della Festa dei ciclamini.

Martedì 7 agosto alle 23 botti a Bardolino in occasione dell’Aperitivo sotto le stelle.

Sabato 11 agosto alle 23 fuochi a Maderno, dove si festeggia Sant’Ercolano, patrono del paese e della Riviera.

Martedì 14 agosto grande festa a Limone sul Garda dove va in scena la Yellow Night, con intrattenimento per grandi e bambini, eventi per tutta la famiglia, musica, shopping sotto le stelle e gli immancabili fuochi d’artificio allo scoccare delle 23 (segnaliamo che a Limone lo show pirotecnico sarà riproposto anche domenica 2 settembre, con inizio alle 22).

Fuochi d’artificio a Limone.

 

Mercoledì 15 agosto: due gli appuntamenti che si segnalano per Ferragosto, alle 23 a San Martino della Battaglia per la 43° Festa del Vino; stessa ora a Garda per il Palio delle Contrade.

Venerdì 17 agosto fuochi sul golfo di Manerba, dove va in scena la Manerba Magic Night. Appuntamento alle 23 in località Romantica.

Sabato 18 agosto alle 23 ancora fuochi a Desenzano, in occasione della 30esima edizione della Notte d’Incanto.

Domenica 19 agosto ancora un doppio appuntamento: alle 23 a Lazise per la Festa dell’Ospite e a Padenghe per Padenghe Medievale, manifestazione che proporrà il consueto incendio pirotecnico del castello.

Fuochi d’artificio sul golfo di Garda.

 

Lunedì 20 agosto fuochi a Peschiera del Garda per il Palio delle Mura, con l’incendio dei Voltoni sul Ponte dei Voltoni del canale di mezzo alle 23.

Sabato 25 agosto alle 22 appuntamento a Riva del Garda, per il grande spettacolo in programma in occasione della Notte di Fiaba.

Domenica 26 agosto tocca a Salò: alle 21 in piazza Vittoria il concerto del gruppo «Sugarpie & The Candymen», la band del recente ultimo disco di Renzo Arbore, e alle 22.30 «Il golfo si anima di luci e suoni», spettacolo piromusicale sulle acque del lago, appuntamento attesissimo da migliaia di appassionati che ogni anno si riversano a Salò per vedere i fuochi.

E infine, lunedì 27 agosto alle 20.30 botti a Puegnago a chiusura della Fiera di Puegnago.

capodanno fuochi riva del garda
Fuochi a Riva del Garda.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.