Bando per cinque giovani volontari di Leva civica al Comune di Lonato

LONATO - Il Comune di Lonato (Assessorati Servizi Sociali, Sport e Protezione Civile) ha aderito al progetto di Leva civica regionale, promosso da ANCI Lombardia per la selezione di 119 giovani da inserire in vari comuni lombardi. Nel Comune lonatese sono previsti cinque posti e il bando è aperto fino al prossimo 7 settembre.

I partecipanti avranno la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti comunali diventando da semplici utenti anche a erogatori di servizi per i cittadini.

Possono partecipare alla selezione i giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti, dei Paesi dell’unione Europea ed extracomunitari con regolare permesso di soggiorno, residenti in Regione Lombardia da almeno due anni, inoccupati o disoccupati.

In particolare, per il Comune di Lonato del Garda sono previste cinque posizioni: due volontari nei Servizi Sociali, due nell’ambito della Protezione Civile e uno nel settore Sport.

Il progetto ha una durata di 12 mesi (1 ottobre 2018 – 1 ottobre 2019) con un impegno di circa 30 ore settimanali e una indennità di € 433,80 mensili; è prevista anche la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro regionale degli standard professionali di Regione Lombardia.

La domanda deve essere presentata utilizzando il modulo pubblicato online sul sito del Comune (www.comune.lonato.bs.it), entro e non oltre il 7 settembre 2018.

Municipio Lonato
Il municipio di Lonato del Garda.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.