Consegna dei tesserini venatori a Lonato dal 20 agosto

LONATO - Anche quest’anno presso il Comune di Lonato del Garda ci sarà la distribuzione dei tesserini venatori 2018/2019, dal 20 agosto, in collaborazione con Regione Lombardia.

La stagione si aprirà domenica 16 settembre e i tesserini sono obbligatori per poter esercitare la caccia in tutta Italia.

L’assessore lonatese all’Agricoltura, caccia e pesca di Lonato del Garda Christian Simonetti, sta curando anche quest’anno la distribuzione dei tesserini venatori. «Teniamo in particolar modo a questa attività, che va praticata nel rispetto di tutte le regole – afferma l’assessore Simonetti –. Motivo per cui ringrazio le quattro associazioni venatorie presenti sul nostro territorio (Federcaccia, Arcicaccia, Enalcaccia e Liberacaccia), che offrono un servizio ai quasi 300 cacciatori di Lonato del Garda. Il primo settembre sarà proposta una “giornata ecologica” di pulizia delle colline lonatesi con il coinvolgimento dei cacciatori locali delle quattro associazioni».

Conclude l’assessore Christian Simonetti: «Auguro a tutti i cacciatori che la stagione venatoria sia per ognuno proficua, sempre nel massimo rispetto dell’ambiente che ci circonda».

I tesserini venatori saranno distribuiti presso il Comune di Lonato, grazie alla collaborazione di tutte le associazioni, dal 20 agosto. Per ritirarli è possibile recarsi presso l’ufficio di patronato Inca in piazza Martiri della libertà a Lonato. Per eventuali comunicazioni fare riferimento all’Ufficio Ecologia.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.