L’Università del tempo libero presenta i corsi del nuovo anno accademico

CASTELNUOVO DEL GARDA - Lunedì 27 agosto, alle 20.30, nella sala civica XI Aprile 1848, si terrà la presentazione dei corsi dell’anno accademico 2018-2019 dell’Università del tempo libero di Castelnuovo del Garda, promossa da assessorato alla Cultura e biblioteca.

L’offerta, sempre ricca, quest’anno si arricchisce di alcune novità: il corso di shabby chic, per dare nuova vita a piccoli mobili ed oggetti; realizzare candele naturali, imparare l’ornitologia o affrontare un percorso sulla corretta alimentazione. Non mancano i consueti corsi di lingue, disegno, pittura, informatica e vela. E per chi vuole tenersi in forma, yoga (compreso il nuovissimo yoga della risata) ed attività motorie per ogni livello ed età.

In programma corsi trimestrali, annuali, mini ed alcuni gratuiti. Le lezioni del primo trimestre vanno dall’8 ottobre al 12 dicembre (con iscrizioni dal primo al 22 settembre) e dal 21 gennaio al 3 aprile quelli del secondo (con iscrizioni dall’8 al 15 gennaio).

Non è richiesto alcun titolo di studio ma il versamento di una quota di partecipazione che va effettuata al momento dell’iscrizione. Il modulo è scaricabile dal sito del Comune ed è disponibile in biblioteca e nella sede dell’Informagiovani, in piazza della Libertà, dove si raccolgono le adesioni. È previsto uno sconto del 10% dal secondo corso scelto.

«Nel corso degli anni l’Università del tempo libero ha migliorato l’offerta con la proposta di corsi sempre più diversificati, in grado soddisfare le esigenze di persone di diversa età e cultura – sottolinea il vicesindaco e assessore alla Cultura, Ilaria Tomezzoli –. Una scelta premiata da un sempre più ampio consenso».

Per ulteriori informazioni chiamare il 320 0261149; e-mail: [email protected].

 

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.