Sabato la Traversata a nuoto del Garda Torri-Maderno

LAGO DI GARDA – Domani, sabato 25, la nona edizione della traversata Torri-Maderno, primo Trofeo Acque Libere. Partenza alle 15.30 dal porto di Torri del Benaco.

Il programma dell’evento prevede, dalle 13 alle 15 di sabato 25 agosto nella zona di partenza (porto di Torri del Benaco), le operaizoni di perfezionamento iscrizioni e consegna numero, boa di segnalazione personale, pacco gara. Alle 14.30 il briefing per le imbarcazioni. Alle 15 il briefing per i concorrenti e alle 15.30 la partenza della Traversata.

Il percorso si svolge in linea retta con partenza dal porto di Torri del Benaco e arrivo all’Ex Campo Ippico a Toscolano Maderno per una distanza di circa 7 km (valore indicativo). I concorrenti dovranno sempre lasciarsi le boe da regata alla propria destra, con le imbarcazioni dell’organizzazione a indicare e a garantire la linea di percorso. (in allegato appendice con indicazione fotografica).

Il tempo limite per la traversata, per motivi di sicurezza, è fissato in 3,5 ore dall’orario di partenza effettivo (15.30/19.00). Trascorso tale tempo limite, i concorrenti ancora in acqua saranno tassativamente recuperati dalle barche di appoggio o dalla Guardia Costiera (Forze dell’ordine).

Le iscrizioni – contrariamente a quanto indicato in precedenza – si chiuderanno mezz’ora prima del briefing dei partecipanti e cioè alle 14.30 del 25 agosto 2018.

Puoi scaricare qui il regolamento.

Info: www.sportmanagement.it/blog/2018/07/12/25-agosto-la-traversata-del-lago-garda

Foto tratte dalla pagina Facebook XGardaSwim

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.