Big draw, partecipa al festival del disegno alla villa romana

DESENZANO - Sabato 15 la Villa romana di Desenzano ospita «Mosaico di mosaico» nell'ambito del Big Draw Festival, l'evento che riesce a far disegnare simultaneamente oltre 7mila persone. Vuoi partecipare anche tu?

Iniziativa speciale sabato alla villa romana di Desenzano. Potrai creare un tuo “mosaico di mosaico”,
oppure in coppia con un amico, creare in condivisione l’idea che vi ha illuminato. Tutta la famiglia può prendere spunto dai mosaici geometrici per ideare il famoso mosaico di famiglia. Si può completare un mosaico di cui si vede solo una parte……..e molto altro. L’importante è esserci ed esprimere la creatività che si sprigiona da questo luogo.
Fondatore e motore del Festival è l’ente benefico The Big Draw, ma la miriade di divertenti e innovative attività di disegno sono frutto dell’impegno di centinaia di organizzazioni che aderiscono all’ evento.

Il Festival, organizzato in Italia da Fabriano, promuove il disegno come linguaggio universale capace di cambiare la vita e unire le persone di ogni età, origine, razza o religione del mondo.

Il Big Draw è dedicato a chiunque ami disegnare e anche a chi non crede di riuscirci. E’ l’occasione per sentirsi parte di una comunità globale che celebra il linguaggio universale del disegno.

L’area archeologica della villa romana di Desenzano del Garda.

 

La villa romana di Desenzano è stata selezionata come sede accreditata e invita tutti i partecipanti “a disegnare a più mani” i motivi figurativi o geometrici presenti negli ambienti della Villa e a completare le relative parti mancanti in piena libertà espressiva con l’eccezionale guida dell’artista Renata Barilli, disegnatrice botanica (aperta-mentebotanicalart.blogspot.it).

L’evento, in programma sabato 15 settembre dalle 15.30 alle 18.30, si rivolge ai bambini, ai ragazzi ma anche agli adulti ed è gratuito con pagamento d’ ingresso secondo normale tariffazione.

In caso di pioggia l’incontro è rimandato a sabato 29 settembre

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.