Notte di magie con l’arte di strada a Cecina, borgo d’incanto

TOSCOLANO MADERNO - Tutto pronto a Cecina per la Prima rassegna internazionale dedicata agli Artisti di strada fissata per sabato 29 settembre a partire dalle 18.

Nell’incantevole borgo collinare di Toscolano Maderno verranno proposti per l’intera serata spettacoli e suggestivi momenti d’intrattenimento.

Durante l’intero evento saranno disponibili stand gastronomici a cura del Ristorante La Macina, la Locanda il Cavallino, la Trattoria La Sosta e alimentari Scalvini

Direzione artistica affidata alla Meid Eventi attiva da tempo nel proporre eventi con artisti di strada.

L’evento rappresenta un significativo intervento della Pro Loco e dell’amministrazione comunale finalizzata alla promozione e valorizzazione del borgo. L’iniziativa si integra con il progetto di albergo diffuso che proprio a Cecina sta prendendo forma. Ai partecipanti Cecina offrirà la possibilità di scoprire tanti luoghi di particolare suggestione il tutto per privilegiare chi vuole conoscere appieno il territorio, la sua cultura e le tradizioni locali.

Una navetta collegherà direttamente Piazzale Nassirya con il borgo e in caso di cattivo tempo l’evento verrà spostato al giorno successivo, domenica 30 settembre.

Una veduta del borgo di Cecina, frazione collinare di Toscolano Maderno.

 

Cecina Borgo d’incanto 2018 – Orari degli Spettacoli

1) Stefano Papia: Spettacolo di Giocoleria – Zona Asilo ore 19.00 e ore 21.30

Un giovane ma già affermato artista presenta il suo ultimo spettacolo carico di divertimento e Tecnica circense. Giocoleria con Clavette, Palline e Monociclo e un grande finale assolutamente da non perdere

2) Angelo Gallocchio: Hang Player – Chiesetta: dalle ore 18.00 alle 23.00

L’Hang è uno strumento a percussione moderno e ricercatissimo perché completamente fatto a mano e di limitatissima produzione, questo nostro artista è uno dei pochissimi italiani che lo possiedono.

3) Ariane Becker: Fisarmonicista – Angolo vicolo Messega: dalle ore 18.00

Affermata Fisarmonicista di origine Tedesca, ci conduce in un viaggio musicale intorno al mondo attraverso la sua musica.

4) Mencho Sosa: Football Show – sotto il parco: ore 18.30 e ore 21.00

Divertentissimo show di giocoleria con palloni da calcio. Mencho è uno dei pochi a fare questo tipo di show in Italia con addirittura 5 palloni contemporaneamente in volo.

5) Moggie the Cat: Live Acoustic Duo –  Via Cecina: dalle 19.00 alle 22.00

Duo Musicale Voce/Chitarra e Batteria. Un repertorio acustico dove la voce al Femminile è protagonista, grazie a sovraincisioni dal vivo come in un piccolo coro Soul.

 

6) Raul: Dipinti su Tela con Bombolette Spray – Piazza n. 1 (davanti al cancello) dalle 18.00

Quella di dipingere con le bombolette spray è una tecnica pittorica contemporanea nata pochi anni fa, ma che grazie a grandi artisti come Raul, solo oggi, riesce davvero a stupire.

7) Duo Papie: Acrobatic Show – Piazza n. 2 con i ciottoli: ore 20.00 e ore 22.30

Una grande struttura aerea vi accoglierà nella nostra piazza principale… una coppia di artisti molto giovani ma che stanno già emozionando tutta Europa… il Duo Papie vi aspetta con il loro spettacolo di equilibrismo, cerchio aereo, mano a mano e giocoleria…

8) Lo Cicero: Bolle Giganti – Corte Comunale (erba) dalle ore 18.00 ogni ora circa

Un affascinante viaggio nel mondo leggero e trasparente delle bolle di sapone, quasi delle creature viventi. All’apparenza piccole e delicate, si trasformano in mostruose cupole capaci di inglobare un”intera famiglia…

9) Fire Show: Spettacolo del Fuoco – Piazza della Chiesa – ore 23.00

Grande ospite d’eccezione al nostro festival sarà Rulas, un messicano che ormai porta il suo “Rituale del fuoco” in tutto il mondo… emozionante e spettacolare.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.