Riva del Garda, in biblioteca duemila libri in saldo

RIVA DEL GARDA - Dopo la messa a disposizione gratuita per biblioteche, associazioni e scuole, ora i libri rimasti tra quelli scartati dalla biblioteca civica di Riva, circa duemila, sono venduti al pubblico per mezzo di un mercatino del libro usato che si svolge in biblioteca fino al al 7 novembre.

Il prezzo dei libri è di 3 euro, decrescente periodicamente. Il ricavato andrà in beneficenza all’associazione «Cuore per un sorriso», che gestisce il mercatino.

Il mercatino si tiene fino al 7 novembre nella sala riunioni al terzo piano nell’orario di apertura della biblioteca, cioè il lunedì dalle 14 alle 18.30, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.30, e il sabato dalle 9 alle 12.30.

I libri, provenienti da varie sezioni (bambini, ragazzi, saggistica, narrativa), sono stati scartati nell’ambito della periodica revisione del patrimonio librario, in quanto danneggiati, superati o obsoleti, oppure perché risultano non più adeguati alle collezioni e non più rispondenti alle finalità della biblioteca.

L’associazione «Cuore per un sorriso», nata nel 2010 in Trentino da un gruppo di clown all’interno dell’associazione Aiutiamoli a Vivere, svolge attività che si inseriscono nella forma di assistenza denominata “clownterapia”, cioè l’applicazione di tecniche ed elementi del circo, del gioco e del teatro in contesti di sofferenza o disagio sociale. Il gruppo opera negli ospedali, nelle case di riposo e ovunque ci sia bisogno di un sorriso. Opera anche al di fuori del territorio regionale e all’estero.

Photo by Becca Tapert on Unsplash

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.