Leucemia, linfoma e mieloma. Proviamo a parlarne

PADENGHE - Weekend benefico a Padenghe: incontri, cena di beneficienza, passeggiata di solidarietà e raccolta fondi. Sabato 27 la tavola rotonda “Leucemia, linfoma e mieloma. Proviamo a parlarne”.

Sabato 27 ottobre, alle 16.30, nel teatro dell’oratorio di Padenghe sul Garda, avrà luogo la tavola rotonda “Leucemia, linfoma e mieloma. Proviamo a parlarne”.

A mettere a disposizione la propria competenza, condividere l’esperienza e confrontarsi con il pubblico saranno: Michele Malagola, Professore Associato in Ematologia all’Università degli Studi di Brescia e Dirigente Medico dell’Unità di Trapianto di Midollo Osseo per Adulti dell’ASST-Spedali Civili; Fabian Schumacher,  medico del Reparto di Oncoematologia Pediatrica degli Spedali Civili di Brescia e sostenitore dell’associazione ABE; Cristina Moggia, responsabile degli eventi e dei volontari dell’AIL (Associazione Italiana Lotta alla Leucemia, Linfomi e Mieloma) di Brescia, e Romina Haller, donatrice di cellule staminali e madre del giovanissimo Andrea Delai che, all’età di 2 anni, è stato colpito da leucemia linfoblastica acuta.

Per conto di AIL interverrà la presidente onoraria Giuliana Ferpozzi.

Saranno, inoltre, presenti i delegati delle associazioni ADMO e AVIS, gruppi che rivestono un ruolo fondamentale per le donazioni del midollo osseo e del sangue. Si può stimare che solo in Italia, circa un migliaio di persone ogni anno, di cui molti bambini, possono trovare giovamento dall’operato dei loro iscritti.

A seguire, la sera di sabato, alle 20.00, nel salone del centro giovanile, ci sarà una cena di beneficenza a cura dello chef Walter Zanoni, già operativo in numerosi ristoranti stellati e docente in Cast Alimenti per i corsi di alta formazione di cucina e tecnico pastaio. La cena, comprensiva di antipasto, primo, secondo, dolce, bevande e caffè, sarà previa prenotazione obbligatoria ([email protected]; whatsapp: 348.7424574; cellulare: 335.8415677) al prezzo di 25 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini (con menù bimbi).

Il giorno successivo, domenica 28 ottobre, a partire dalle 8.40 sarà possibile iscriversi alla camminata di beneficienza (inizio previsto alle ore 9:45) al costo di 10 euro. Inclusi nella quota di partecipazione ci saranno la maglia dell’evento e il ristoro a metà percorso. Partenza e arrivo saranno sempre nel cortile del centro giovanile di Padenghe dove, dalle 12.30, i volontari del gruppo “Noi” e delle Contrade allestiranno uno stand enogastronomico. Il taglio del nastro per l’inizio della passeggiata sarà effettuato da Andrea, piccolo grande eroe, che, a 3 anni dal trapianto, sarà presente all’evento con tutta la sua felicità e gioia di vivere.

L’intero ricavato sarà devoluto per la ricerca e la lotta contro la leucemia e le malattie ematologiche. Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina facebook dell’evento «Io, Tu, AIL & ABE» e scrivere alla mail [email protected].

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.