Formazione e sviluppo, questionario online del Gal per capire le esigenze del territorio

GARDA BRESCIANO - Un questionario online del GAL GardaVaslabbia2020 rivolto a cittadini, enti e imprese locali per strutturare un’offerta formativa il più possibile coerente con le reali esigenze del territorio.

Nell’ambito delle attività formative previste nel PSL 2014-2020 del GAL GardaVaslabbia2020, sarà attivo ufficialmente da venerdì 26 ottobre il questionario online rivolto a cittadini, enti e imprese locali, al fine di strutturare un’offerta formativa il più possibile coerente con le reali esigenze del territorio.

Il GAL GardaValsabbia2020, nell’ambito del Piano di Sviluppo Locale “Azione2020”, ha l’obiettivo di sostenere un importante programma formativo volto a favorire il miglioramento delle condizioni di lavoro e professionali del settore agricolo e ambientale.

Il Piano “Azione 2020” si inserisce e coordina con quanto previsto nel Programma di Sviluppo Rurale di Regione Lombardia, riunisce un ampio partenariato e si propone come azioni prioritarie lo stimolo alla competitività del settore agricolo attraverso il supporto alle filiere, la gestione sostenibile delle risorse naturali, l’azione per il clima attraverso una forte azione sulle energie rinnovabili e la realizzazione di uno sviluppo territoriale equilibrato delle economie e delle comunità rurali.

Il Piano punta quindi a rivitalizzare il territorio e accrescere la capacità organizzativa della comunità locale, con l’obiettivo di sostenere lo sviluppo e l’innovazione delle filiere locali integrate con il turismo sostenibile.

Per indagare in maniera più approfondita ed attuale il fabbisogno formativo del territorio il GAL, in collaborazione con il C.F.P. G. Zanardelli, ha messo a punto un questionario rivolto a cittadini, enti e imprese locali, al fine di strutturare un’offerta formativa il più possibile coerente con le reali esigenze del territorio.

Per la miglior riuscita dell’iniziativa è fondamentale la massima partecipazione degli interessati attraverso la compilazione del questionario online.

Il questionario, attivo ufficialmente da Venerdì 26 ottobre, è aperto a Enti, imprenditori, professionisti e cittadini della Valle Sabbia e del Garda Bresciano.

Qui il link diretto al questionario.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del GAL GardaValsabbia2020 e sulla pagina Facebook.

psl gal Azione 2020

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.