Itinerari di Gusto a Tremosine, domenica protagonista il miele

TREMOSINE - Autunno a Tremosine con gli “Itinerari di Gusto”, cinque appuntamenti per scoprire il territorio ed assaggiare i sapori delle piccole produzioni di qualità. Domenica 28 ottobre ultimo appuntamento dedicato al miele di montagna. 

“Itinerari di Gusto” è un viaggio sensoriale itinerante programmato nei week end dal 23 settembre al 28 ottobre per far conoscere la cucina tipica del borgo in tutte le sue declinazioni.

5 appuntamenti per 5 produzioni di qualità che prevedono un’escursione con visita guidata alla scoperta dei piccoli produttori tremosinesi seguita da pranzo a tema. Con il produttore che svela la propria azienda con una breve visita, per poi accompagnare i trekker dal ristoratore che ha declinato i suoi prodotti in piatti tutti da scoprire.

Le escursioni sono condotte in compagnia di una guida esperta ed appassionata, Vincenzo Dalò di 3MDiscovery, passando attraverso i sentieri che conducono ai punti panoramici di Tremosine. Gli itinerari, semplici e piuttosto brevi, spaziano dai sentieri montuosi a facili passaggi in collina, percorrendo boschi e vigneti panoramici.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra 3mdiscovery (Accompagnatore di media Montagna), l’Associazione Piccoli Produttori Tremosine e l’Associazione Pro Loco Tremosine.

Domenica 28 ottobre, come detto, ultimo appuntamento, dedicato al miele.

PRODOTTO: MIELE – Apicoltura del Garda

RISTORANTE: Bar Trattoria Nai

Ritrovo: ore 9.00 – Pieve di Tremosine, presso ufficio informazioni Pro Loco

Escursione: facile escursione su strade e sentieri (7 km)

MENU’ Sapori dell’altopiano: selezione di formaggi e salumi di nostra produzione in abbinamento a varietà di mieli – Fresco Tremosine: semifreddo al miele di castagno e noci locali

COSTO: euro 30,00 a persona

PRENOTAZIONEASSOCIAZIONE PRO LOCO TREMOSINE: www.infotremosine.it mail: [email protected] tel. +39 0365 95 31 85

INFORMAZIONI SUGLI ITINERARI: 3 M DISCOVERY – Vincenzo Dalò – Accompagnatore di Media Montagna, Iscritto con il n. 436 nell’elenco speciale degli Accompagnatori di Media Montagna del Collegio Guide Alpine Lombardia:   www.3mdiscovery.it mail: [email protected] cel: 339 3644067

INFORMAZIONI SUI PRODOTTI: ASSOCIAZIONE PICCOLI PRODUTTORI TREMOSINE. Nata nel 2018, dalla volontà di valorizzare le piccole realtà produttive che con passione operano sul territorio di Tremosine sul Garda. Email: [email protected]

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.