4 nuovi primari e 10 specialisti in arrivo all’Asst del Garda

GARDA BRESCIANO - Procede a pieno ritmo il programma per l’assunzione di nuovi dirigenti medici e dirigenti sanitari non medici definito da ASST del Garda ed autorizzato da Regione Lombardia. Aperti i concorsi. Ecco le scadenze.

Sono numerose le procedure concorsuali aperte dall’Azienda socio sanitaria territoriale del Garda, finalizzate all’assunzione di 10 nuovi medici e alla stabilizzazione, in ottemperanza a quanto stabilito dalla Riforma Madia, di altri 4 specialisti (3 medici e 1 psicologo).

“Sono molto soddisfatto – dichiara il Direttore Generale di Asst Garda Peter Assembergs – sia per l’attenzione che Regione Lombardia continua a dedicare alla nostra Azienda ed al suo territorio che per il procedere delle operazioni concorsuali. Le nuove assunzioni riguarderanno il ruolo di Direttore di Struttura Complessa, in totale 4, Dirigenti Medici (6) e 1 Dirigente Psicologo e rappresentano un importante impulso per le attività aziendali. L’arrivo di nuovi specialisti ci permetterà di garantire una migliore qualità ed integrazione dell’assistenza offerta presso il Polo Ospedaliero e nella Rete Territoriale. Dall’inizio dell’anno sono numerose le assunzioni di dirigenti che abbiamo già effettuato: 8 Direttori di Struttura Complessa (Ortopedia-Traumatologia Manerbio e Gavardo, Anestesia-Rianimazione, Medicina Interna e Ostetricia-Ginecologia di Gavardo, Riabilitazione di Lonato, Farmacia Ospedaliera), 27 medici, 1 Biologo, 9 Psicologi.”

Peter Assembergs, direttore generale dell’ASST del Garda.

 

Come dettagliato di seguito, per alcuni concorsi sono già state fissate le date delle prove, altri sono in scadenza mentre per alcuni è in fase di perfezionamento l’iter amministrativo.

Di seguito il dettaglio di ogni singolo concorso:

Incarichi quinquennali per Direttore Struttura Complessa (ex Primari):

  • Cardiologia e UTIC Manerbio/Leno: espletamento prove 19 novembre
  • Rete Integrata Materno Infantile (RIMI): in attesa della pubblicazione (ormai prossima) del bando sulla Gazzetta Ufficiale: dalla data di pubblicazione decorreranno 30 giorni per la presentazione delle domande da parte dei candidati; trascorso tale termine verrà nominata la Commissione e concordata la data per l’espletamento delle prove
  • Otorinolaringoiatria-ORL Desenzano/Lonato: avviate le procedure concorsuali (la prossima settimana verrà adottata la delibera di indizione del bando)
  • Direzione Medica Desenzano/Lonato: avviate le procedure concorsuali (la prossima settimana verrà adottata la delibera di indizione del bando)

Assunzioni a tempo indeterminato per Dirigente Medico:

  • Medicina Interna: espletamento prove 13-14 novembre
  • Ostetricia-Ginecologia: espletamento prove 16 novembre
  • Ortopedia-Traumatologia: espletamento prove 21 novembre
  • Pediatria: espletamento prove 06 dicembre
  • Psichiatria: scadenza bando 02 novembre
  • Oncologia: scadenza bando 02 novembre
  • Stabilizzazioni per Chirurgia, Otorinolaringoiatria-ORL, Anestesia: scadenza bando 15 novembre

Assunzione a tempo indeterminato per Dirigente non Medico

  • Stabilizzazione per Psicologo con specializzazione in Psicoterapia: scadenza bando15 novembre

Tutti i bandi sono pubblicati sul sito internet aziendale (www.asst-garda.it) sezione Bandi di gara e concorsi.

Intanto si segnala che ASST Garda ha acquisito due nuovi giovani medici provenienti da centri di livello internazionale: Giovanni Donato, laureato all’Università di Essen (Germania) dove ha lavorato per un anno dopo la specializzazione, e Licia Formigaro, proveniente dal Policlinico Borgo Trento dell’Università di Verona.

Licia Formigaro e Giovanni Donato.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

 

 

I commenti sono chiusi.