Da Piovere a Cima Comer sulle tracce del carbonaio Tampa

TIGNALE - Domenica 4 novembre il gruppo escursionistico “La Variante”, in collaborazione con il CAI Salò, organizza un’escursione lungo il Senter dèl Tampa che, da Piovere, raggiungerà cima Rocchetta, la località Piazze e Cima Comer dal lato nord, il meno conosciuto e frequentato.

Interessante proposta del gruppo escursionistico “La Variante”.

Ritrovo alle 8.30 di domenica 4 novembre presso la fermata dei pullman a Gargnano, oppure alle ore 8,45 al parcheggio di Piovere
Tempo effettivo di salita circa 2,30 ore, dislivello circa 800 metri. Pranzo al sacco. Per il ritorno verrà percorso un itinerario ad anello, passando da Valzana.
Ore complessive di cammino circa 4,30. I meno allenati si possono fermare a Piazze risparmiando un’ora di cammino. Il rientro a Piovere è previsto per le ore 16,00 circa.

L’itinerario è dedicato al carbonaio detto Tampa, che visse in questi luoghi agli inizi del ‘900 e del quale verrà raccontata la storia, riscoprendone le tracce lungo il cammino.

Sono richiesti scarponcini e attrezzatura escursionistica adeguata. L’escursione, nel caso di cattivo tempo, verrà rimandata a data da destinarsi.

Per informazioni: Franco Ghitti Tel. 347-9366012 o su Facebook Bassa via del Garda e dintorni.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.