Lefay Resort & Spa Lago di Garda è l’hotel più sostenibile d’Europa

GARGNANO - Ennesimo riconoscimento per il resort extralusso gargnanese. Lefay Resort & SPA Lago di Garda è l'hotel più sostenibile d’Europa: questa volta il titolo è doppio ed è stato conferito da due diverse istituzioni mondiali nell'arco della stessa settimana.

Giovedì 8 novembre a Londra, nella signorile cornice della Merchant Taylors’ Hall, il Resort è stato premiato come “Europe’s Most Sustainable Hotel” ai World Boutique Hotel Awards. Appena due giorni più tardi, a Bali, la Struttura ha conquistato il titolo europeo di “Luxury Eco Resort” ai World Luxury Hotel Awards.

I World Boutique Hotel Awards premiano i migliori hotel del mondo in 14 categorie. Il riconoscimento come “Hotel più sostenibile d’Europa” è stato assegnato da una giuria di esperti nel settore dell’Hotellerie di lusso: dopo una selezione mirata su realtà distribuite nei cinque continenti e le relative nomination nella categoria di riferimento, un giudice dedicato effettua un’esperienza personale all’interno dei Resort finalisti, assegnando un punteggio sulla base di diversi criteri specifici. Degli oltre 80 Hotel finalisti, Lefay Resort & SPA Lago di Garda era l’unica struttura italiana.

lefay resort
Il Lefay Resort & SPA Lago di Garda di Gargnano.

 

I World Luxury Hotel Awards, alla loro dodicesima edizione, conferiscono premi ad oltre 700 strutture delle 2000 nominate, su una scala geografica di quattro livelli: nazione, regione, continente e Globo. Lefay Resort & SPA Lago di Garda è risultato “Luxury Eco Green Resort” d’Europa. In questo caso, dopo la selezione della giuria, i titoli vengono assegnati sulla base dei voti di oltre 300.000 viaggiatori.

Coerentemente all’impegno formalizzato attraverso l’accordo volontario con il Ministero dell’Ambiente nel 2011, dal 2013 Lefay Resort & SPA Lago di Garda compensa le proprie emissioni di CO2 al 100%, tramite un sistema di calcolo, monitoraggio e neutralizzazione validato dall’ente certificatore TÜV SÜD. Tutte le azioni messe in pratica per una gestione sostenibile della struttura, tra cui il contenimento dei consumi grazie a fonti di energia rinnovabili, il privilegio di fornitori e Collaboratori del luogo e il supporto alla comunità locale, sono esposte in maniera chiara e trasparente nel Bilancio della Sostenibilità, pubblicato ogni anno dal 2013.

lefay spa
Una zona della Spa del Lefay Resort.

 

«Siamo davvero orgogliosi di questi ultimi riconoscimenti, specialmente in ragione del fatto che sin dalle fasi di progettazione della prima struttura del Gruppo, l’impegno sostenibile è stato un pilastro chiave della visione aziendale. È per noi fonte di grande soddisfazione riscontrare che tale valore, che dieci anni fa risultava come un’eccezione nel panorama dell’Hotellerie di lusso, oggi è motivo distintivo di eccellenza in tutto il mondo. Ci auguriamo che questo modo di fare impresa continui ad essere d’ispirazione» ha affermato Liliana Leali, Amministratore Delegato Lefay Resorts.

Liliana e Alcide Leali
Liliana e Alcide Leali sulla terrazza del Lefay Resort & Spa Lago di Garda.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.