Un forte no alla violenza sulle donne

SAN FELICE - Venerdì 23 a San Felice la serata "Un forte no alla violenza sulle donne", con la presentazione del cortometraggio "Cristallo" e una conversazione sul tema della violenza sulle donne vista dagli uomini.

Appuntamento venerdì 23 novembre alle 20.30 presso l’anfiteatro Scuole medie “A. Zanelli” di S. Felice, in Via Mazzini 18. Organizza l’Assessorato alle Pari Opportunità di San Felice del Benaco.

Durante la serata, organizzata in collaborazione con l’Associazione nonsolo8marzo, verrà presentato il cortometraggio “Cristallo” di Manuela Tempesta, premiato al Torino Film Festival e ai Nastri d’Argento.

E’ la storia di due donne, Elena (interpretata da Daphne Scoccia) e Sofia (interpretata da Giglia Marra), accomunate da un grande segreto, che indaga sui meccanismi che innescano i comportamenti violenti, sottolineando la necessità di interventi tempestivi in grado di arginare i maltrattamenti subiti nella vita quotidiana.

A seguire la conversazione con Giacomo Mambriani dell’Associazione Maschile Plurale, sul tema della violenza sulle donne vista dagli uomini.

L’evento è organizzato in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, un appuntamento da non perdere in cui la tematica verrà affrontata attraverso diverse prospettive, in un momento in cui agire è diventato ancora più necessario.

 

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.