«Turisti a km 0» nell’Alto Garda

GARDA TRENTINO - La rubrica «Turisti a km 0», in onda sul canale 602 del digitale terrestre e in streaming su hl.museostorico.it, propone venerdì 30 novembre alle ore 20.30 e 22 (e in replica sabato primo dicembre alle ore 7 e 15) un itinerario nell'Alto Garda tra il castello di Arco e le proposte del Museo Alto Garda in Rocca a Riva del Garda.

Un nuovo viaggio a chilometri zero che parte dalla panoramica piana dell’Alto Garda, dove si erge l’antico castello di Arco, e da qui si sposta nella città di Riva del Garda, dove all’interno della Rocca in riva al lago ha sede il Mag (Museo Alto Garda) con le sue sezioni permanenti, le mostre temporanee e lo spazio-laboratorio rivolto ai più piccoli.

L’escursione si conclude risalendo da un sentiero di Nago fino a castel Penede, luogo d’insediamento prima gallico e poi romano.

Castel Penede (foto: Garda Trentino SpA).

 

Un programma di Stefano Andreatta, Diana Biron, Mishel Plaku e Linda Tasin (5K Videoproduction) condotto da Marco Pomarolli.

La rubrica «Turisti a km 0», come detto, è in onda sul canale 602 del digitale terrestre e in streaming su hl.museostorico.it, propone venerdì 30 novembre alle ore 20.30 e 22 (e in replica sabato primo dicembre alle ore 7 e 15) un itinerario nell’Alto Garda tra il castello di Arco e le proposte del Museo Alto Garda in Rocca a Riva del Garda.

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.