Investito da un’auto, muore medico salodiano

SALÒ – Il dottor Nello Madureri, 82 anni, cardiologo in pensione, è morto nel tardo pomeriggio di lunedì, investito da un'auto in via Del Panorama. A Salò era conosciuto e stimato da tutti.

L’incidente si è verificato attorno alle 17.30 lungo via Del Panorama, la strada comunale che da Campoverde porta a Cunettone.

L’anziano medico – che risiedeva poco lontano dal luogo dell’incidente, in via Anime del Purgatorio – è stato urtato da una Renault Clio che scendeva verso il centro di Salò guidata da un uomo residente a San Felice del Benaco.

L’incidente si è verificato ad un centinaio di metri di distanza dalla caserma dei Carabinieri. Non è ben chiaro se il dottor Madureri stesse attraversando la strada o camminasse sul ciglio della strada.

In ogni caso, l’impatto è stato particolarmente violento. L’uomo alla guida della Clio si è fermato e ha chiamato i soccorsi. Sul posto è giunta l’ambulanza dei Volontari del Garda.

Ma per il medico non c’è stato nulla da fare. Il suo cuore ha cessato di battere all’ospedale di Gavardo.

Sul posto, per i rilievi del caso, gli agenti della Polizia Locale di Salò con il comandante Stefano Traverso.

Madureri era conosciuto da tutti. Era un cardiologo dal grande cuore, disponibile, impegnato nel sociale. Da anni era il cardiologo dell’Avis di Salò.

 

La Polizia Locale di Salò sul luogo dell’incidente.

 

I commenti sono chiusi.