Folla di aspiranti comparse per il film sul Vate. Mercoledì e giovedì altri casting

GARDONE RIVIERA – Centinaia di persone oggi ai casting a Fasano. Tutti con la speranza di finire, pur da semplici comparse, dentro il film per il cinema «Il cattivo poeta». Mercoledì nuovo casting a Brescia, giovedì di nuovo a Gardone.

Folla di almeno 400 persone oggi, lunedì 10, per le selezioni delle comparse per il film «Il cattivo poeta», lungometraggio per il cinema prodotto da Ascentifilm per la regia di Gianluca Jodice.

Il film racconterà gli ultimi anni di vita di Gabriele d’Annunzio e sarà dunque ambientato al Vittoriale degli Italiani, dove il Vate visse dal 1921 alla morte, nel 1938.

La produzione cerca 200 comparse. Ma erano mote di più le persone che oggi si sono presentate alla selezione organizzata nella sede dell’associazione La Rata, in via Cipani a Fasano.

Se non siete riusciti a partecipare al casting di oggi, avrete ancora due possibilità.

Una seconda data di selezioni è fissata per mercoledì 12, a Brescia presso il MO.CA, in via Moretto 78 (presso l’ex tribunale), dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19. Confermato anche il casting in programma giovedì 13 dalle 15 alle 19 ancora a Fasano, nella sede della Rata, in via G.B.Cipani.

Partecipare è semplice: si arriva, si prende il numerino, si aspetta in coda e, arrivato il proprio turno, ci si mette in posa davanti all’obiettivo per la foto di rito. Nessuna domanda, nessuna prova di recitazione. Grazie e arrivederci. Le faremo sapere.

Alle comparse sarà riconosciuta una paga di 87 euro lordi al giorno. Le riprese avranno luogo dal 14 gennaio al 10 febbraio, principalmente a Gardone Riviera e zone limitrofe, ma anche con sequenze girate in città, a Brescia.

Per essere scelti occorre essere maggiorenni e avere determinati requisiti (li puoi leggere qui nel dettaglio): niente tatuaggi o piercing, niente capelli tinte, sopracciglia ritoccate o altre «stranezze» non compatibili con le mode e le usanze degli anni Trenta, quelli dell’ambientazione del film.

Folla in via Cipani, a Fasano, in attesa del casting.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.