Translac en du… mila19. Ricordando Cristian

SALO' - Sabato 19 gennaio torna la Trans Lac en du, regata goliardica promossa dalla Canottieri Garda in collaborazione con il Circolo Vela Gargnano in ricordo di Cristian Tarolli. Preiscrizioni entro giovedì 17 gennaio.

Un po’ regata, un po’ festa. Come da tradizione, il primo sabato di luna piena dell’anno si disputa la più goliardica delle regate gardesane, la Trans Lac en Du.

E’ una veleggiata notturna riservata ai velisti più temerari che si sfidano sulle acque gardesane, rigorosamente in due per ogni barca. La regata è dedicata alla memoria di Cristian Tarolli, salodiano, appassionato velista, scomparso nell’estate 2013 in un incidente stradale. Cristian fu uno degli ideatori di questo appuntamento di sport, amicizia e goliardia.

La regata salperà, come sempre, al calar delle tenebre (verso le 17) sul lungolago salodiano con partenza degli equipaggi da terra, come sempre dal molo Pacì, in fondo alla Fossa.

Il percorso si sviluppa nella parte media del lago, lo “stop and go” al Marina di Bogliaco e il ritorno su Salò. L’arrivo sarà al molo del canottaggio nel porto turistico. Mille racconti animano l’attesa della regata, nata in un bar della riviera quasi 30 anni fa. Le prime edizioni che arrivavano fino al golfo del Prato di Tignale. Equipaggi avvolti dalla nebbia, altri al traguardo alle prime luci dell’alba, sempre qualcuno ad attenderli nel salone dei trofei della Canottieri salodiana.

Il programma

Sabato 19 gennaio 

  • Perfezionamento Iscrizioni: entro le ore 15.00 presso la segreteria SCGS
  • Briefing: ore 15.00, presso la “Sala delle Coppe” del circolo
  • Controlli: appena terminato il briefing
  • Pre-partenza: punto di ristoro con bevande calde
  • Partenza: ore 17.00 circa, dieci/venti minuti più, dieci/venti minuti meno
  • Tappa: sosta e rifocillamento
  • Arrivo: piatto caldo di pasta & fagioli

Domenica 20

  • Pranzo: ore 12.00, premiazioni e a seguire spiedo presso il ristorante “Canottieri”

Qui trovate il regolamento.

Pre-iscrizioni: gli equipaggi dovranno pre-iscriversi al raduno comunicando i propri nominativi alla segreteria della Canottieri Garda Salò entro le ore 12.00 di giovedì 17 gennaio 2019 (tel. 0365 43245, [email protected]).

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.