Giorgione racconta i sapori del Baldo e del Garda

LAGO DI GARDA - Sul Gambero Rosso, canale 412 di Sky, sei nuove puntate di “Giorgione Orto e Cucina” dedicate alla cucina baldense e gardesana.

Lo annuncia con un post sulla pagina Facebook lo stesso chef Giorgio Barchiesi, meglio noto come Giorgione: “Da stasera una nuova serie! Sono tornato sul Garda, nello splendido areale di Torbole, e guardate che rarità sono andato a pescare?”.

Intrugli e laidate come se piovesse. Nell’obiettivo delle telecamere le eccellenze di questa terra e di questo lago: dal broccolo di Torbole al carpione del Garda, dai formaggi del monte Baldo al miele di Brenzone, dalle castagne di Nago al celebre olio extravergine del Garda, vera eccellenza di questo territorio.

La prima puntata della miniserie dedicata al Garda è andata in onda ieri, venerdì 18 gennaio. 

Le prossime ogni venerdì alle 21.30 su Gambero Rosso Channel.

Giorgione monti e cucina

A pesca con Giorgione – Orto e cucina Questa sera alle 21:30 su #Sky412

Gepostet von Gambero Rosso HD am Freitag, 18. Januar 2019

 

Giorgio Barchiesi è grande e grosso, dal carattere aperto e sensibile come un vero compagno di avventure. Nel suo orto coltiva di tutto, alleva animali di ogni tipo e cucina come si deve. Per tutti sarà Giorgione, il protagonista della serie tv in onda su Gambero Rosso Channel e dal titolo, appunto, Giorgione – Orto e Cucina.

Classe ’57, romano atipico (ha lasciato la capitale a 19 anni e non ci è più tornato), veterinario, Giorgio oggi si occupa di un’azienda vinicola a Montefalco (Perugia), produce olio di altissima qualità, cucina con passione nella sua locanda e non scende mai sotto i 25 catering per anno.

Un vulcano insomma, ma è anche l’uomo perfetto per raccontare la piacevole esperienza di curare un orto ed esaltare le primizie con ricette semplici, gustose, facilmente eseguibili. Il programma è ambientato nella casa di Giorgione, una dimora immersa in un bosco nei pressi di Montefalco con animali da cortile ovunque (una sua grande passione), svariati cani e gatti e, ovviamente, un orto ricchissimo. Il nostro protagonista sarà alle prese con le piccole avventure quotidiane: dar da mangiare agli animali, curare l’orto, portare a casa i prodotti appena colti e cucinarli, ma anche l’andare a funghi , a tartufi, a cercare erbette selvatiche.

In ogni puntata Giorgione svelerà qualche segreto dell’orto, proponendo tecniche di coltivazione e consigli per valutare la bontà dei prodotti, poi preparerà tre ricette con gli ingredienti che si sarà procurato. 

Chef Giorgione durante le riprese sul monte Baldo per le puntate andate in onda nel 2017.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.