Genitori si diventa, cinque incontri a Bardolino

BARDOLINO - L’assessorato allo Sport e alle Politiche Giovanili di Bardolino organizza la nona edizione di “Genitori si diventa”. Cinque incontri, tra febbraio e marzo, rivolti ai genitori di bambini e adolescenti.

Sarà l’occasione per confrontarsi con relatori esperti che offrono l’opportunità di riflettere ed avere nuovi strumenti per affrontare queste delicate fasi della vita dei figli.

Gli appuntamenti si svolgeranno nella Sala della Disciplina di Borgo Garibaldi (dalle 20,30 alle 22,30) con inizio giovedì 21 febbraio (“Costruire benessere per migliorare la qualità di vita. Responsabilità e corresponsabilità”) per proseguire il giovedì successivo, 28 febbraio, sempre con le dottoresse Stefania Lamberti ed Erica Dolci (“Essere comunità educante: costruire e vivere benessere a scuola”).

Martedì 12 marzo si riprende con il dottor Marco Ius (“Antonini, Pentolini e Margherite: co-educare i bambini nella prospettiva della resilienza”).

Si continua il 19 marzo con lo psicologo Matteo Lancini (“Abbiamo bisogno di genitori autorevoli. Aiutare gli adolescenti a diventare adulti”) per chiudere il ciclo di formazione martedì 26 marzo con il talk show: “Papà, niente consigli ascolto l’allenatore. Lo sport e i suoi valori nel racconto di quattro grandi personaggi”, condotto da Raffaele Tomelleri autore della trasmissione televisiva “Palla lunga e raccontare”.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.