Allerta neve della Protezione civile del Trentino

TRENTINO - Protezione civile del Trentino comunica che oggi, giovedì 31 gennaio 2019, è stato emesso un avviso meteo per nevicate abbondanti in montagna.

Situazione meteorologica. Dalla serata di oggi fino alle prime ore di domenica 3 febbraio è previsto il transito di un’intensa perturbazione che apporterà significative precipitazioni su tutto il territorio provinciale. La fase più intensa è attesa tra il pomeriggio di venerdì 1 febbraio e la mattinata di sabato.

Tipo di fenomeni. Nevicate anche a bassa quota nelle prime fasi dell’evento fino alla tarda mattinata di venerdì (5-15 cm a seconda delle zone).

Poi innalzamento della quota neve fino a circa 1500 m sui settori meridionali e circa 1000 m su quelli settentrionali (ulteriori 40-70 cm di neve in montagna a seconda delle quote). In questa fase ci sarà un rinforzo dei venti meridionali specie in quota.

Nelle ore centrali di sabato parziale attenuazione dei fenomeni e a cavallo tra sabato e domenica probabile ripresa delle precipitazioni con apporti di circa 5-15 cm di neve sopra gli 800-1000 m.

Durata prevista. 48 ore circa nelle quali la fase più intensa è di 24 ore circa.

Zone interessate. Tutto il territorio provinciale con fasi nevose prevalenti sui settori settentrionali.

Trovi l’avviso meteo qui: http://avvisi.protezionecivile.tn.it/…/2525/AVVISO_METEO.pdf

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.